Siclari è sicuro: “Occhiuto parte con il piede giusto”

Il presidente di ‘Reggio Sette Punto Zero’ elogia il neo governatore, un "uomo politico di gran coraggio e senso delle istituzioni"
3 milioni di dosi in calabria-alt

“Roberto Occhiuto è partito col piede giusto. Il suo inizio evidenzia la grande determinazione che ha inteso mettere al servizio della sua terra, ma soprattutto quel senso di responsabilità che da ormai troppi decenni la politica italiana e forse globale ha smarrito lungo una strada tecno economica di convenienza”. Sono parole di Ernesto Siclari, presidente di ‘Reggio Sette Punto Zero’.

“Occhiuto uomo politico di gran coraggio”

“Occhiuto uomo politico di gran coraggio”

“Governare una Regione come la Calabria – prosegue – non è compito facile né comodo. Decidere di ‘accollarsi’ poi anche la Sanità calabrese appare di questi tempi vero e proprio masochismo amministrativo. Ed è qui che il nodo viene al pettine: o si scioglie o si strappa. Certo, ma senza alcun dubbio connota il neopresidente della Giunta regionale quale uomo politico di gran coraggio e senso delle istituzioni. Perché, sembrerà ormai strano, ma la politica quella vera – prosegue – è questa: assunzione di responsabilità, dimostrazione di capacità gestionali e rispetto di ruoli e competenze”.

Le “frettolose parole di Amalia Bruni”

Siclari non si dice sorpreso, invece, delle “frettolose parole di Amalia Bruni, corsa al suo giudizio negativo prima ancora che sia iniziata l’opera. La sinistra ragiona con i canoni della sconfitta del primato della politica, della abdicazione al cospetto di ‘squadre di esperti’ con ‘ampi poteri’, come vorrebbe la scienziata, con buona pace delle leggi. Scomposta e (s)colorita, invece, la reazione del napoletano De Magistris, in perfetta linea con certa cultura dello scontro da superiorità endemica”. I Dem, secondo Siclari, “son fatti così, tecnici (e magistrati) ci pensano per loro, badando al risanamento economico più che alle prerogative dei cittadini”.

Siclari: “Anteporre gli interessi dei cittadini ai conti pubblici”

“Ecco, è ciò che i reggini e i calabresi si aspettano da Occhiuto: che agisca animato dalla più genuina accezione della politica, anteponendo gli interessi dei cittadini ai conti pubblici. Che sappia spezzare il perverso legame che vincola l’azione governativa ai tecnicismi burocratici tanto cari ai vari, innumerevoli e freddi commissariamenti che questa terra sta subendo impietosamente. E sappiamo tutti che presto inizierà la danza della delegittimazione, scalpitano i cavalli del carrozzone mediatico ogniqualvolta il centrodestra si accinge a gestire il proprio mandato elettorale”.

“Occhiuto tenga duro”

“Con il prezioso ausilio della delegazione parlamentare, capitanata dal reggino Francesco Cannizzaro, tutte le formazioni politiche di coalizione e area (e nel nostro piccolo anche Reggio Sette Punto Zero) saranno chiamate a difesa di una scelta audace e fondamentale. Tenga duro il Governatore, – conclude Siclari -. Si attrezzi ad incassare gli attacchi del sempre pronto e unidirezionale mainstream, all’insegna della fiducia e del coraggio nella e della politica”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved