Sei tendenze di bellezza della Moscow Fashion Week da provare

Questa primavera, il mondo della moda si è riunito a Mosca, con centinaia di marchi, influencer e appassionati di moda che si sono riuniti per scoprire le ultime creazioni di designer famosi ed emergenti di tutto il mondo. La Moscow Fashion Week ha presentato le ultime tendenze che domineranno le prossime stagioni. Le vivaci collezioni sono state completate da una serie di beauty look di grande impatto visivo. Molte delle idee proposte dai truccatori e dagli stilisti alla Moscow Fashion Week possono essere adottate sia per le occasioni speciali che per la vita di tutti i giorni.

Il focus sulle ciglia

Il focus sulle ciglia

Le ciglia stanno emergendo come un elemento cruciale nello stile di molte tendenze di bellezza sulle passerelle. Nello show di Gerda Irène si sono potuti vedere riferimenti alla leggendaria icona di stile Twiggy, con ciglia smisuratamente tinte e prominenti. Il marchio SHATU 1997 ha utilizzato piume di uccelli come ciglia, aggiungendo così nuove sfumature all’eterea collezione fantasy ispirata al balletto moderno. XakaMa ha intesificato la drammaticità del look proposto con lunghe ciglia finte e parrucche nere dal design grafico.

Teatro delle marionette

I volti schiariti delle modelle, valorizzati da fard luminosi e sopracciglia decolorate, hanno conferito alla collezione di BITTE__RUHE un fascino da bambola con un tocco di eccentricità. Rievocando gli “anni ruggenti” e l’epoca Gatsby, questo stile un pò audace si adatta perfettamente a un trucco da sera, moderando la sua teatralità. Geisha Designs, un marchio indiano, ha cavalcato questa tendenza alla Moscow Fashion Week, illuminando i volti delle modelle con un bagliore dorato e ghiacciato, perfettamente in armonia con lo splendore metallico dei loro abiti. Questo approccio estetico può essere implementato facilmente  e risultare una scelta ideale per uno stile serale.

Cavalca l’onda

Non è necessario un cambiamento radicale per reinventare il proprio look: questo è il messaggio degli stilisti alla Moscow Fashion Week. La scelta di acconciature sorprendenti, quali le onde voluminose, è stata evidenziata nella passerella del marchio Ivonne Garita dalla Costa Rica e anche nelle sfilate presentate dai marchi moscoviti Kseniia Wang e SVETLANA MIKHALENKO, con un impatto significativo. Abbinare questo stile a un effetto capelli bagnati aggiungerà un tocco di lusso al look in qualsiasi evento sociale, l’importante è assicurarsi di utilizzare i prodotti per lo styling in modo efficace.

Occhi vivaci

L’eyeliner alato è un classico senza tempo che non smette mai di dimostrare la sua efficacia. Mentre nelle stagioni precedenti i truccatori avevano sperimentato eyeliner colorati, questa primavera sono tornati al classico nero. Linee pulite e un contorno completo intorno agli occhi hanno dominato molte passerelle della Moscow Fashion Week. Per quante decideranno di ripetere questa tendenza, suggeriamo di abbinare alle ali una tonalità audace di rossetto, come hanno fatto gli stilisti del marchio BEENA, oppure concentrarsi solo sugli occhi: l’opzione scelta dai truccatori allo show IMK.

Giocando sui contrasti

In questa stagione, i truccatori hanno insistito su tutte le sfumature del rosso per le labbra, dal lampone al pomodoro. Un rossetto brillante è perfettamente in equilibrio con un trucco per gli occhi trasparente, quasi assente, come si è potuto assistere durante lo spettacolo PASESHNIC. Questo look di bellezza dall’aspetto innocente si abbina perfettamente agli abiti romantici con fronzoli. Anche i marchi ALENA MUSAEVA e LESEL hanno adottato un approccio di trucco contrastante per i loro show. E’ semplice adottare questo stile per ogni occasione, dal lavoro agli eventi formali.

L’estetica del grunge

L’audace trucco da hooligan con spessi occhi fumosi neri e eyeliner deliberatamente sbavato unisce sorprendentemente audacia ed eleganza. Questa sorprendente combinazione ha attirato l’attenzione degli spettatori alle sfilate del marchio russo Yana Besfamilnaya e del marchio indiano NBC brand durante Moscow Fashion Week. Suggeriamo di non copiare completamente i look esagerati del grunge visti in passerella e optare per una versione più discreta, usando semplicemente ombretti neri o grigi che si sfumano bene. Uno dei principali vantaggi di questo stile è che eventuali imperfezioni del trucco non faranno altro che migliorare l’aspetto generale, conferendo un tocco organico e originale.

Visualizza tutte le collezioni su moscowfashion.ru

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Polemica sulla tempistica dei soccorsi allertati immediatamente dalle persone presenti sul posto. L'ambulanza è arrivata dopo 40 minuti
Oltre all'avvocato Pittelli e a sua moglie, la Procura ha chiuso le indagini nei confronti di professionisti e imprenditori
Stavolta l'impresa non riesce e le Aquile vengono travolte dalla tempesta grigiorossa che si abbatte sulla squadra di Vivarini già nel primo tempo
Falcomatà :"Siamo veramente stanchi. Un impianto sportivo in periferia, abbandonato da tempo e in cui c'era l'attenzione del quartiere"
Alle 12 di oggi era previsto il sorvolo di prova delle Frecce Tricolori. La manifestazione è stata annullata
E' stato ritrovato all'interno della sua automobile. Ancora da chiarire le cause e le modalità del decesso
Un fenomeno drammatico e particolarmente preoccupante. La Polizia fornisce i numeri per consentire l'avvio immediato delle ricerche
Si terrà venerdì 31 maggio nell’Auditorium del Campus “Salvatore Venuta”, all’Università “Magna Graecia” di Catanzaro
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved