Talarico “amaro” su Linkedin: Dopo gli eroi della Sanità serviranno quelli dell’Economia

(D.C.) – Maurizio Talarico, ormai noto imprenditore catanzarese da anni trapiantato a Roma, che di recente era ‘arrivato’ al grande pubblico per aver offerto la sua disponibilità a impegnarsi in politica, per qualche ‘comparsata’ televisiva (in particolare a Non è l’Arena) e soprattutto proprio nelle scorse ore per la lodevole iniziativa in tempi di Coronavirus di produrre mascherine protettive con lo ‘sfrido’ dei tessuti, il cui ricavato delle vendite sarà devoluto alla Regione Calabria per l’acquisto di attrezzature mediche, ha proposto un’amara riflessione su Linkedin, social diciamo così professionale.

Molto concrete le sue considerazioni.

Molto concrete le sue considerazioni.

Che comunque non prescindono dalla necessità di fare quadrato per sconfiggere il nemico comune: il terribile Covid-19, e orientate al dopo emergenza.

“Sarà assai dura – scrive sostanzialmente – ripartire dopo questo lungo fermo. E sarà quasi impossibile che si registri un boom (magari come al termine di una guerra, ndr), perché ogni singolo Paese del mondo tenderà a isolarsi, essendo magari già fuori dalla crisi o dovendoci al contrario ancora entrare. Perché il virus, prima o poi, colpirà purtroppo tutti”.

Talarico valuta insomma i negativi effetti della rottura di una rete di scambi mondiale, il cosiddetto import-export, che per quanto sperequata ovvero a varie velocità (aggiungeremo noi) garantiva più o meno a chiunque ne avesse la capacità di stare sul mercato, compreso quello internazionale.

Si spiega così la sua chiosa, anzi l’augurio, di poter assistere al lavoro “degli eroi dell’economia italiana, come ovvio non appena avranno terminato gli eroi della sanità, capaci di guidare la nazione alla ripresa”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved