Tasso alcolico alto e varie violazioni al codice stradale nel Vibonese

bergamo ndrangheta

Nel corso dell’ultimo weekend, i Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno (VV) – diretti dal capitano Marco Di Caprio –  hanno intensificato i controlli sulle principali arterie stradali.

L’obiettivo è stato quello di limitare il fenomeno delle guida in stato di ebbrezza, sempre pericoloso non solo per i trasgressori, ma per tutti gli utenti della rete stradale.

L’obiettivo è stato quello di limitare il fenomeno delle guida in stato di ebbrezza, sempre pericoloso non solo per i trasgressori, ma per tutti gli utenti della rete stradale.

Ed è in quest’ottica che nel weekend sono stati deferiti due soggetti, uno proveniente da Reggio Calabria e l’altro da Brognaturo, un 24enne ed un 38 enne, ai quali è stato riscontrato un tasso alcolico pari, nel primo caso, a 1.30 g/L e nel secondo caso, pari a 1.12 g/L, entrambi superiori alla soglia consentita dello 0.5 g/L.

Ma i controlli si sono focalizzati anche sulle abitudini di guida, ed in particolare sulla guida senza regolare contratto assicurativo.

Quattro le autovetture fermate e risultate irregolari allo specifico controllo.

Invece, a seguito di alcuni in movimento, sono stati individuati anche alcuni soggetti alla guida del proprio veicolo mentre utilizzavano il cellulare.

Tale comportamento risulta parimenti pericoloso per tutti gli utenti della strada.

Agli esiti dei controlli, un soggetto è stato fermato con una dose da circa 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana: per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Vibo Valentia.

In totale, sono state denunciate 2 persone alla competente Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, segnalata una persona alla Prefettura di Vibo Valentia per uso personale di sostanza stupefacente  e sono state elevate sanzioni amministrative per quasi 20.000 euro con 6 di autovetture sequestrate.

redazione Calabria7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Non funzionale a garantire la terzietà del giudice, ma strumento per indebolire in modo sostanziale il ruolo del pubblico ministero"
Mileto e Nicotera al voto a giugno ma l'ipotesi scioglimento non è ancora scongiurata. Il caso Cessaniti con un solo candidato a sindaco
Sono appena 25 gli aspiranti consiglieri comunali nonostante la migrazione tra i "meloniani" di diversi esponenti di Forza Italia
L’iniziativa organizzata sul lungomare da Nuccio Polizzese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro
Il Ministero dell’Interno ha destinato 15 milioni di euro per il progetto di rigenerazione urbana e inclusione sociale finalizzato alla ricucitura centro-periferie
Il candidato sindaco della coalizione di centro inaugura la sede e lancia la sfida: " "Non ci sono ombre di nessun genere nelle mie liste"
Stamane sulla spianata “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” il mega raduno celebrare la Festa della Mamma
Il primo cittadino: "Questo è solo l'inizio. Senza una città delle regole non ci potrà mai essere una Grande Catanzaro"
Il 18 maggio inizia il viaggio delle Aquile che nel turno preliminare al Ceravolo sfideranno il Brescia. Il quadro degli spareggi: date e orari
Straordinario intervento quello pianificato dall'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved