Tasso alcolico alto e varie violazioni al codice stradale nel Vibonese

bergamo ndrangheta

Nel corso dell’ultimo weekend, i Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno (VV) – diretti dal capitano Marco Di Caprio –  hanno intensificato i controlli sulle principali arterie stradali.

L’obiettivo è stato quello di limitare il fenomeno delle guida in stato di ebbrezza, sempre pericoloso non solo per i trasgressori, ma per tutti gli utenti della rete stradale.

L’obiettivo è stato quello di limitare il fenomeno delle guida in stato di ebbrezza, sempre pericoloso non solo per i trasgressori, ma per tutti gli utenti della rete stradale.

Ed è in quest’ottica che nel weekend sono stati deferiti due soggetti, uno proveniente da Reggio Calabria e l’altro da Brognaturo, un 24enne ed un 38 enne, ai quali è stato riscontrato un tasso alcolico pari, nel primo caso, a 1.30 g/L e nel secondo caso, pari a 1.12 g/L, entrambi superiori alla soglia consentita dello 0.5 g/L.

Ma i controlli si sono focalizzati anche sulle abitudini di guida, ed in particolare sulla guida senza regolare contratto assicurativo.

Quattro le autovetture fermate e risultate irregolari allo specifico controllo.

Invece, a seguito di alcuni in movimento, sono stati individuati anche alcuni soggetti alla guida del proprio veicolo mentre utilizzavano il cellulare.

Tale comportamento risulta parimenti pericoloso per tutti gli utenti della strada.

Agli esiti dei controlli, un soggetto è stato fermato con una dose da circa 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana: per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Vibo Valentia.

In totale, sono state denunciate 2 persone alla competente Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, segnalata una persona alla Prefettura di Vibo Valentia per uso personale di sostanza stupefacente  e sono state elevate sanzioni amministrative per quasi 20.000 euro con 6 di autovetture sequestrate.

redazione Calabria7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le Aquile vogliono il bottino pieno per aumentare il divario sul settimo posto. I Lupi provano la cura Viali
“Vogliamo l'immediata riapertura dell'ufficio - dichiara il primo cittadino - le scuse ai cittadini e la rimozione dei responsabili di tanto inutile disagio per la comunità”
L'Intervista
Il sottosegretario del Ministero dell'Interno a Vibo: "In un anno e mezzo il governo Meloni ha fatto molto più di altri governi"
Si tratta di un documento indispensabile per la presentazione della dichiarazione dei redditi
"In Vaticano soffriamo ancora tanto per la scomparsa", ricorda il Pontefice
L'uomo, dopo essere stato visitato, è stato portato in caserma. I carabinieri hanno trovato nel suo giubbotto anche un cellulare
La ragazza di 26 anni ha capito che il cliente precedente li aveva dimenticati e li ha consegnati agli agenti
La sua giornata inizia alle 6 di mattina e mezz'ora dopo è già al bar a preparare tutto il necessario per l'apertura
Nei confronti del titolare è scattato il sequestro delle apparecchiature, oltreché una pesante multa
scirocco
Già a seguito dell’interrogatorio di garanzia, il gip aveva revocato gli arresti domiciliari
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved