Tasso alcolico alto e varie violazioni al codice stradale nel Vibonese

bergamo ndrangheta

Nel corso dell’ultimo weekend, i Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno (VV) – diretti dal capitano Marco Di Caprio –  hanno intensificato i controlli sulle principali arterie stradali.

L’obiettivo è stato quello di limitare il fenomeno delle guida in stato di ebbrezza, sempre pericoloso non solo per i trasgressori, ma per tutti gli utenti della rete stradale.

L’obiettivo è stato quello di limitare il fenomeno delle guida in stato di ebbrezza, sempre pericoloso non solo per i trasgressori, ma per tutti gli utenti della rete stradale.

Ed è in quest’ottica che nel weekend sono stati deferiti due soggetti, uno proveniente da Reggio Calabria e l’altro da Brognaturo, un 24enne ed un 38 enne, ai quali è stato riscontrato un tasso alcolico pari, nel primo caso, a 1.30 g/L e nel secondo caso, pari a 1.12 g/L, entrambi superiori alla soglia consentita dello 0.5 g/L.

Ma i controlli si sono focalizzati anche sulle abitudini di guida, ed in particolare sulla guida senza regolare contratto assicurativo.

Quattro le autovetture fermate e risultate irregolari allo specifico controllo.

Invece, a seguito di alcuni in movimento, sono stati individuati anche alcuni soggetti alla guida del proprio veicolo mentre utilizzavano il cellulare.

Tale comportamento risulta parimenti pericoloso per tutti gli utenti della strada.

Agli esiti dei controlli, un soggetto è stato fermato con una dose da circa 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana: per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Vibo Valentia.

In totale, sono state denunciate 2 persone alla competente Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, segnalata una persona alla Prefettura di Vibo Valentia per uso personale di sostanza stupefacente  e sono state elevate sanzioni amministrative per quasi 20.000 euro con 6 di autovetture sequestrate.

redazione Calabria7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si tratta degli enti destinatari della procedura di infrazione. Previsti interventi complessivi per 15 milioni di euro
Numerosi sono gli operatori turistici e commerciali che chiedono l’immediato intervento dell’amministrazione comunale per bonificare da cima a fondo l’intero arenile
Una storica battaglia della Lega. Dalle parole ai fatti!", scrive a stretto giro sui social il vicepremier Matteo Salvini
"Festeggiare la liberazione d’Italia dal Nazifascismo significa rinnovare la lezione che la storia ci ha lasciato sui valori di democrazia"
Giovanni Macrì esprime il suo disappunto per il provvedimento adottato dal Consiglio dei Ministri: "Meritavo un premio, ho ricevuto una pugnalata"
La terna commissariale resterà in carica per 18 mesi, prorogabili di ulteriori 6. Il sindaco Macrì aspetta le motivazioni e valuta il ricorso
Si tratta dell'indagine per narcotraffico scaturita nel blitz dei carabinieri messo a segno lo scorso 26 marzo. Arrivano i primi provvedimenti del Tdl di Catanzaro
Da oltre trent’anni ha deciso di resistere alle minacce, agli attentati ed alle richieste di tangenti da parte delle cosche della ‘ndrangheta di Reggio
L'esplosione si è verificata in un locale interrato, dove sono alloggiate le pompe per l'erogazione del gas per autotrazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved