Trasversale delle Serre, Vono: “Da sempre una mia grande battaglia”

Vono esprime "soddisfazione e gratificazione per la pubblicazione del bando di gara della Trasversale relativo al Superamento del cimitero di Vazzano"
vono trasversale

“Esprimo soddisfazione e gratificazione per la pubblicazione del bando di gara relativo al lotto della Trasversale delle Serre relativo al Superamento del cimitero di Vazzano”. Lo scrive, in una nota, la senatrice di Forza Italia Silvia Vono, che aggiunge: “La Trasversale delle Serre, infrastruttura strategica per la Calabria e di congiungimento della provincia di Catanzaro con quella di Vibo Valentia, per meglio dire dello Jonio col Tirreno è stata da sempre una mia battaglia, fin dalla mia entrata in Parlamento. Continuando il lavoro svolto insieme ai cittadini e da semplice cittadina e professionista, ho sostenuto la causa del territorio, non solo riuscendo a far inserire nel Contratto di Programma Anas- MIT 2016/2020 tutti i lotti dell’infrastruttura ma insistendo per avere le risorse necessarie al completamento della stessa in un momento in cui la politica regionale e nazionale ignorava l’importanza della questione se non per ricordarsene ad ogni nuova tornata elettorale”.

Opera “prioritaria e strategica”

Opera “prioritaria e strategica”

Vono prosegue: “Già nel 2019, seguendo sempre attentamente la questione, i finanziamenti per i lotti del superamento del colle dello Scornari e del superamento del cimitero di Vazzano e per una parte della Vazzano-Vallelonga (128 mln di euro) sono rientrati nel contratto di programma e, autorizzati l’anno successivo dal CIPE, e successivamente nel contratto di aggiornamento e hanno permesso ad ANAS di poter avviare, conclusi i progetti definitivi, le operazioni di avvio delle procedure di bandi di gara e appalti. Grazie ad un lavoro incessante e minuzioso svolto nella qualità di vicepresidente in Commissione infrastrutture al Senato nel 2020 la Trasversale delle Serre, una volta finanziata, ha avuto il riconoscimento di ‘opera prioritaria e strategica’ da parte del Governo e quindi rientrante nelle opere da commissariare per velocizzare e semplificare le procedure di completamento dell’intero percorso”.

“Fatti tanti passi in avanti”

“Nel corso di questa legislatura che mi ha vista lavorare a testa bassa per la Calabria e i calabresi, tanti passi in avanti si sono fatti per un’infrastruttura che, quando ho cominciato ad occuparmene, insieme a qualche amico, era bloccata da cinquant’anni e, certa che il mio impegno sarà costante, seppure in ruolo diverso, continuerò a sostenere lo sviluppo di un territorio che – conclude Vono – ha bisogno sempre più, prima che di bandiere, di persone che facciano il loro dovere a cominciare dagli enti legittimamente preposti”.

LEGGI ANCHE | Lavori sulla Trasversale delle Serre, ok all’affidamento del lotto ‘Superamento del cimitero di Vazzano’

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il fatto è accaduto a Filadelfia, a dare l'allarme la cognata che non ha visto rientrare il 61enne. Sul posto forze dell'ordini e Vigili
"L' impegno è costruire un futuro in cui si crei lavoro di qualità che consenta ai nostri giovani di rimanere nella loro terra"
"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno, e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita"
La copertura del 100% degli idonei è stata raggiunta tramite l’impiego delle risorse aggiuntive del PNRR e dei finanziamenti della Regione
L'iniziativa vuole essere una risposta alle recenti intimidazioni subite da alcune imprese che operano nel territorio
Raffaele Sainato, 55 anni è un professionista del mondo bancario, Nisi e Graziano: "C’è grande entusiasmo"
Il minore era stato aiutato da un passante che lo aveva riaccompagnato a casa, affidandolo alla madre. Per il padre è scattata la denuncia
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved