Calabria7

Turismo: 17 e 18 aprile a Reggio in arrivo due navi da crociera

Riparte l’attività crocieristica nel porto di Reggio Calabria. E’ previsto nei prossimi giorni un doppio attracco da parte di due navi da crociera dei gruppi Costa e AidaCruises, che porteranno con sé migliaia di visitatori nei poli turistici della città e dell’intero comprensorio metropolitano.

“Domani – spiega una nota del Comune – al porto di Reggio Calabria arriverà la Costa Neo Riviera, ormai un habitué per lo scalo reggino, una delle più prestigiose navi della flotta Costa, con una capacità di quasi 2000 passeggeri e circa 700 membri di equipaggio che sosteranno in Città dalle 9 del mattino fino alle 17. Domenica 21 aprile invece sarà la volta della nave Aida Vita, seconda nave varata dalla compagnia Aida Cruises, costruita nel cantiere tedesco Aker MTW di Wismar, che arriverà in città con un totale di circa 1200 passeggeri e 420 membri di equipaggio che rimarranno al porto di Reggio per una lunga sosta dalle 7 alle 24.

Come ormai di consueto – si legge – sia mercoledi che domenica, già dalle prime ore del mattino saranno disponibili al porto i bus navetta di Atam, per trasferire i croceristi verso il centro cittadino, nell’area di piazza Indipendenza e del Lungomare Falcomatà. Sarà inoltre attivato il bus turistico scoperto dell’Atam City Tour, che accompagnerà i crocieristi in giro per il centro cittadino toccando tutti i principali luoghi di interesse: Piazza Indipendenza, il Monumento a Ibico, il Palazzo Miramare, l’Arena dello Stretto, il Monumento ai Caduti, le Mura Greche, le Terme Romane, Palazzo Zani, la Villa Comunale, la Cattedrale Cittadina, la Chiesa degli Ottimati, il Palazzo del Tribunale, il Castello Aragonese, Piazza Italia, Palazzo San Giorgio, Palazzo Corrado Alvaro, il Palazzo del Governo, il Teatro Comunale, la Pinacoteca Civica, l’Area Sacra Griso Laboccetta ed infine il Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sanità: ospedali privati iGreco premiati, 3 bollini rosa

Mirko

Violenza donne, papà Fabiana Luzzi: “Siamo stati mutilati”

manfredi

‘Ndrangheta, Vincenzo Muià: la caccia al killer del fratello

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content