Veraldi: “A Catanzaro si assegnano deleghe solo per coltivare brame personali”

"Una città che sembra essersi scordata del centro storico, del quartiere marinaro, delle periferie, del decoro architettonico"
veraldi catanzaro

“C’era una volta una città che aveva rispetto per i suoi cittadini. Era una città che coltivava il sentimento della memoria, che riconosceva a suoi concittadini illustri, quelli che nel loro cammino di vita, le avevano consentito di distinguersi e di farsi riconoscere. Questa era la città di Catanzaro, oggi invece è una città che sembra ricordarsi solo di assegnare qualche delega per tessere le brame personali che arrivano come un left Jab contro qualche schieramento della stessa “maggioranza” senza invece pensare al bene comune”. Lo dichiara in una nota stampa Stefano Veraldi.

“Donne e uomini come Emilia Zinzi o Mimmo Rotella – continua – erano tra questi. Insomma grandi artisti, storici d’eccezione, appassionati dell’arte che hanno dato lustro alla Calabria e, in particolare a Catanzaro. Per ricordare una grande figura di donna come Emilia Zinzi il Comune di Catanzaro, pensò di intitolarle una strada. Ci si sarebbe aspettata una strada centrale, in una zona in vista che desse merito ad una persona di così alto spessore e, invece, il suo nome (quest’anno ricorre il centenario della sua nascita) è attribuito a una stradina, quasi una mulattiera, che s’insinua tra Viale dei Bizantini e Via D. M. Pistoia, un luogo del tutto recluso, sicuramente da pochissimi conosciuto e, per giunta, ora in stato di degrado e totale abbandono”.

“Catanzaro non merita tutto ciò”

“Anche il tabellone che indica su Corso Mazzini la presenza della Rotella’s House nel percorso turistico urbano è da anni divelto. Possibile che nessuno, sindaco che non c’è compreso, lo abbia mai notato? II Capoluogo purtroppo non gode di ottima salute per colpa di chi l’ha usata per fini personali e se si volge lo sguardo al paesaggio nella sua interezza, il brutto, purtroppo sembra prevalere sul bello e il disordine su un progetto riconoscibile, quello di Sergio Abramo Horribilis. Una città – conclude Veraldi – in cui avanza il brutto, e che sembra essersi scordata del centro storico, del quartiere marinaro, delle periferie, del decoro architettonico. Catanzaro non merita questo, merita una squadra di governo che da Annus Horribilis gli faccia rivivere Annus mirabilis”.

 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved