Vibonese, contro il Picerno scontro diretto da non fallire

di Antonio Battaglia – Passare dall’entusiasmo alla depressione in poche settimane. Chiedetelo ai tifosi della Vibonese, che hanno visto i propri beniamini scivolare rapidamente a ridosso della zona playout.

Dopo una prima parte di stagione stellare, gli ipponici hanno accusato un inspiegabile calo fisico e mentale. Stanchezza, mancanza di idee e di identità: ricetta di una involuzione quasi completa. Nelle ultime sette partite, il bottino raccolto è di soli quattro punti: davvero troppo poco per ambire al treno playoff.

Dopo una prima parte di stagione stellare, gli ipponici hanno accusato un inspiegabile calo fisico e mentale. Stanchezza, mancanza di idee e di identità: ricetta di una involuzione quasi completa. Nelle ultime sette partite, il bottino raccolto è di soli quattro punti: davvero troppo poco per ambire al treno playoff.

I segnali di ripresa, però, seppur lenti, ci sono: basti rivedere gli highlights del derby contro la Reggina. La squadra di Modica è stata capace di sferrare un instancabile forcing per tutto il secondo tempo, obbligando la capolista ad abbassare il proprio baricentro. Sarà necessario ripetere quanto di buono visto in occasione della difficile trasferta di Picerno, in programma domani alle ore 15.

Un banco di prova importante, contro una compagine imbattuta da tre giornate e notevolmente rafforzatasi nella finestra invernale di mercato. Una eventuale sconfitta proietterebbe i rossoblu nella zona playout, in caso contrario si lancerebbe un notevole segnale di forza alle dirette concorrenti. Insomma, l’occasione è davvero troppo ghiotta.

Capitolo formazione. Davanti a Mengoni, agirà la coppia centrale Mahrous-Redolfi con Del Col e Tito sugli esterni. A centrocampo, Petermann sarà affiancato da Pugliese e Petermann, mentre in avanti è atteso il tridente Bubas-Bernardotto-Emmausso.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved