Vitalizi, Celia: “Vergognatevi, se riuscite a farlo”

Politiche 2022 Celia

“Se ancora qualcuno avesse dubbi su come funziona il sistema politico calabrese, faccia i conti con l’unica verità emersa”.

Lo afferma in un post sulla sua pagina Facebook l’ex consigliere comunale di Catanzaro ed imprenditore Fabio Celia. Il commento arriva in merito alla nuova modifica di legge sui vitalizi approvata il 26 maggio scorso dall’assemblearegionale.

Lo afferma in un post sulla sua pagina Facebook l’ex consigliere comunale di Catanzaro ed imprenditore Fabio Celia. Il commento arriva in merito alla nuova modifica di legge sui vitalizi approvata il 26 maggio scorso dall’assemblearegionale.

“Ai politici calabresi, a coloro che siedono al Consiglio regionale e rappresentano la Calabria in un momento storico che non ha precedenti, – scrive Celia – dico: Avete dimostrato chi siete. Avete dimostrato cosa è la politica in Calabria, avete dimostrato finalmente l’inciucio pubblico tra destra e sinistra, in un momento nel quale si dovrebbe riprogrammare il rilancio dell’economia di base, puntando su professionisti affermati. Ed invece avete pensato di rilanciare ancora una volta i vostri interessi. Non resta che suggerire di vergognarvi tutti, sempre che abbiate nel vostro animo la sensibilità di farlo. La nostra regione, a causa della pandemia, sta per pagare il caro prezzo di una politica che negli anni si è rivelata essere mediocre ed incompetente. La luce è in fondo al tunnel come unica via d’uscita possibile e non arrivare in fondo significherà rimanere intrappolati, chissà per quanto tempo, in un incubo senza fine. Forse, – conclude Celia – il vitalizio garantito anche ai consiglieri che non completano il loro mandato era proprio ad hoc. Perché in fondo al cuore lo sapete, siete un sistema a tempo determinato ed il timer che conta le vostre ultime ore è già stato attivato”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved