Vitalizi, Celia: “Vergognatevi, se riuscite a farlo”

Politiche 2022 Celia

“Se ancora qualcuno avesse dubbi su come funziona il sistema politico calabrese, faccia i conti con l’unica verità emersa”.

Lo afferma in un post sulla sua pagina Facebook l’ex consigliere comunale di Catanzaro ed imprenditore Fabio Celia. Il commento arriva in merito alla nuova modifica di legge sui vitalizi approvata il 26 maggio scorso dall’assemblearegionale.

Lo afferma in un post sulla sua pagina Facebook l’ex consigliere comunale di Catanzaro ed imprenditore Fabio Celia. Il commento arriva in merito alla nuova modifica di legge sui vitalizi approvata il 26 maggio scorso dall’assemblearegionale.

“Ai politici calabresi, a coloro che siedono al Consiglio regionale e rappresentano la Calabria in un momento storico che non ha precedenti, – scrive Celia – dico: Avete dimostrato chi siete. Avete dimostrato cosa è la politica in Calabria, avete dimostrato finalmente l’inciucio pubblico tra destra e sinistra, in un momento nel quale si dovrebbe riprogrammare il rilancio dell’economia di base, puntando su professionisti affermati. Ed invece avete pensato di rilanciare ancora una volta i vostri interessi. Non resta che suggerire di vergognarvi tutti, sempre che abbiate nel vostro animo la sensibilità di farlo. La nostra regione, a causa della pandemia, sta per pagare il caro prezzo di una politica che negli anni si è rivelata essere mediocre ed incompetente. La luce è in fondo al tunnel come unica via d’uscita possibile e non arrivare in fondo significherà rimanere intrappolati, chissà per quanto tempo, in un incubo senza fine. Forse, – conclude Celia – il vitalizio garantito anche ai consiglieri che non completano il loro mandato era proprio ad hoc. Perché in fondo al cuore lo sapete, siete un sistema a tempo determinato ed il timer che conta le vostre ultime ore è già stato attivato”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved