Vitalizi, Celia: “Vergognatevi, se riuscite a farlo”

Politiche 2022 Celia

“Se ancora qualcuno avesse dubbi su come funziona il sistema politico calabrese, faccia i conti con l’unica verità emersa”.

Lo afferma in un post sulla sua pagina Facebook l’ex consigliere comunale di Catanzaro ed imprenditore Fabio Celia. Il commento arriva in merito alla nuova modifica di legge sui vitalizi approvata il 26 maggio scorso dall’assemblearegionale.

Lo afferma in un post sulla sua pagina Facebook l’ex consigliere comunale di Catanzaro ed imprenditore Fabio Celia. Il commento arriva in merito alla nuova modifica di legge sui vitalizi approvata il 26 maggio scorso dall’assemblearegionale.

“Ai politici calabresi, a coloro che siedono al Consiglio regionale e rappresentano la Calabria in un momento storico che non ha precedenti, – scrive Celia – dico: Avete dimostrato chi siete. Avete dimostrato cosa è la politica in Calabria, avete dimostrato finalmente l’inciucio pubblico tra destra e sinistra, in un momento nel quale si dovrebbe riprogrammare il rilancio dell’economia di base, puntando su professionisti affermati. Ed invece avete pensato di rilanciare ancora una volta i vostri interessi. Non resta che suggerire di vergognarvi tutti, sempre che abbiate nel vostro animo la sensibilità di farlo. La nostra regione, a causa della pandemia, sta per pagare il caro prezzo di una politica che negli anni si è rivelata essere mediocre ed incompetente. La luce è in fondo al tunnel come unica via d’uscita possibile e non arrivare in fondo significherà rimanere intrappolati, chissà per quanto tempo, in un incubo senza fine. Forse, – conclude Celia – il vitalizio garantito anche ai consiglieri che non completano il loro mandato era proprio ad hoc. Perché in fondo al cuore lo sapete, siete un sistema a tempo determinato ed il timer che conta le vostre ultime ore è già stato attivato”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved