Serrati controlli della polizia nel Cosentino, nove denunce e un arresto

Gli agenti hanno effettuato 197 posti di controllo, identificando 2369 persone e controllando 1487 veicoli
polizia cosentino

Nella scorsa settimana, la Questura di Cosenza ha predisposto, in tutto il territorio della provincia, operazioni di contrasto alle attività criminali, impiegando 260 equipaggi nonché unità cinofile della Polizia, 24 ore su 24. Gli agenti hanno effettuato 197 posti di controllo, identificando 2369 persone e controllando 1487 veicoli. Contestate 382 infrazioni al Codice della Strada, con 10 autovetture sottoposte a sequestro amministrativo e 17 documenti di circolazione ritirati. Effettuati controlli amministrativi presso gli esercizi commerciali ed identificati compiutamente circa 55 soggetti con a carico precedenti penali.

Le attività

Le attività

L’attività di prevenzione e di controllo del territorio da parte della Squadra Mobile, della Squadra Volante e dei Commissariati Distaccati di Pubblica Sicurezza ha generato la denuncia di 9 persone e un arresto, per reati quali detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, nonché il sequestro di cocaina e cannabinoidi. Nel corso dei servizi del controllo del territorio, la Squadra Volante ha tratto in arresto un individuo che, a bordo di un’autovettura, aveva tentato di eludere il controllo dei poliziotti tentando la fuga in quanto in possesso di numerose dosi di sostanza stupefacente.

La Squadra Volante, inoltre, ha denunciato a piede libero un uomo che, sottoposto a perquisizione personale, aveva alcuni involucri di cocaina, poi sequestrata; un altro individuo nel corso del controllo di polizia è stato trovato in possesso di alcune sigarette artigianali contenenti hashish. Il soggetto è stato segnalato all’autorità amministrativa e la droga sequestrata.

La Polizia Amministrativa della Divisione PASI ha notificato il provvedimento di immediata cessazione dell’attività di un bar del centro cittadino poiché frequentato assiduamente da pregiudicati. Incisiva l’attività svolta dall’Ufficio Immigrazione. A tal proposito, eseguito un ordine di allontanamento del questore e due accompagnamenti presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio di cittadini stranieri.

Emessi dieci avvisi orali e due Daspo

Il personale della Divisione Anticrimine, nell’ambito delle attività di indagine finalizzate alla individuazione di persone che, per la loro condotta ed il tenore di vita debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, vivano abitualmente, anche in parte, con proventi di attività delittuose, ha individuato alcuni soggetti nei cui confronti sono state emesse delle misure di prevenzione personali tipiche e atipiche. In tale ottica, il questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, ha emesso dieci provvedimenti di Avviso Orale e due D.A.Spo. con obbligo di firma e un ammonimento. Inoltre, la Divisione Anticrimine ha provveduto all’esecuzione dell’applicazione della misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il candidato sindaco della coalizione di centro inaugura la sede e lancia la sfida: " "Non ci sono ombre di nessun genere nelle mie liste"
Stamane sulla spianata “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” il mega raduno celebrare la Festa della Mamma
Il primo cittadino: "Questo è solo l'inizio. Senza una città delle regole non ci potrà mai essere una Grande Catanzaro"
Il 18 maggio inizia il viaggio delle Aquile che nel turno preliminare al Ceravolo sfideranno il Brescia. Il quadro degli spareggi: date e orari
Straordinario intervento quello pianificato dall'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria
"Dico grazie soprattutto ai miei genitori, alla mia famiglia, che definisco 'polisportiva' perché tutti impegnati in vari sport"
L'accusa emerge dalle carte dell'inchiesta che ha terremotato la Regione Liguria portando ai domiciliari il governatore
Sul posto è presente personale del 118. Si sta aspettando l'arrivo del medico legale e del magistrato di turno
La pronta reazione della Polizia Locale ha scongiurato il peggio. All'esito dell'udienza di convalida il 18 è tornato in libertà
Alle 12 di oggi, data di scadenza dei termini per depositare le liste all'ufficio elettorale, non si è presentano nessuno
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved