Calabria7

Ciao Enzo, mancherai a tutti. Adesso fai il tifo per Giuseppe

scomparsa nicoletti

Un risveglio traumatico per la città di Catanzaro che, dopo la perdita di Maurizio Ferrara, Segretario Generale della Camera di Commercio, saluta il 2019 con la morte di Vincenzo Nicoletti.

‘Enzo’, come si faceva chiamare da tutti, da una prima ricostruzione fatta dalla Polizia stradale di Buonfornello, sarebbe morto subito dopo un rettilineo in discesa, nei pressi dello svincolo autostradale della cittadina siciliana. Il Suv, guidato dal 75enne, avrebbe sbattuto contro un autocarro Mercedes fermo nella corsia d’emergenza.

Ex consigliere comunale, Nicoletti era un ingegnere di successo. Nella città capoluogo di regione era stimato da tutti anche per il suo animo buono e la sua gentilezza, ormai rara nella società odierna. E ieri sera, in un terribile incidente stradale, Enzo se n’è andato e mancherà non solo a tutti i suoi concittadini, ma anche alla famiglia. Una famiglia distrutta dal dolore, ma che spera (insieme a tutti noi) di poter riabbracciare il figlio Giuseppe, rimasto coinvolto nel terribile sinistro avvenuto in Sicilia e operato, secondo quanto riportano i giornali locali, sottoposto a un intervento chirurgico alla milza e al polmone all’ospedale Giglio di Cefalù.

Enzo ha già lasciato un vuoto incolmabile non solo per la sua professionalità, ma soprattutto per la sua bontà che metteva a disposizione della gente. Quella gente che adesso piange in una triste giornata di fine anno.  E da lassù siamo sicuri che l’animo buono farà il tifo per suo figlio Giuseppe.

Redazione Calabria 7

 

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, Triffiletti: “Continua stillicidio Soget nei confronti dei cittadini”

Matteo Brancati

Catanzaro, partono i lavori per la banda ultralarga in fibra ottica (SERVIZIO TV)

Matteo Brancati

Il Carnevale al Marca di Catanzaro

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content