Corpo senza vita di un bimbo trovato in un fiume, è caduto mentre stava giocando col padre

Non è tuttora chiara la dinamica dell'incidente, sebbene la tragica fatalità possa essere una prima causa al vaglio degli inquirenti
bimbo rovigo

Il corpo senza vita di un bambino di quattro anni è stato trovato poco prima di mezzanotte nel fiume Adigetto, a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo. A scoprirlo sono stati i Vigili del Fuoco che erano in perlustrazione a bordo di un gommone, con il supporto dei sommozzatori. La piccola salma si trovava a circa 700 metri a valle dal punto dove il bambino, in base a quanto ricostruito dagli inquirenti, stava giocando con il padre. Il corpo del bimbo è stato recuperato e, dopo la constatazione della morte da parte del medico, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La ricostruzione

La ricostruzione

Non è tuttora chiara la dinamica dell’incidente, sebbene la tragica fatalità possa essere una prima causa al vaglio degli inquirenti. Nel pomeriggio di ieri il bambino si trovava nel giardino di casa e, in base ad una ultima ricostruzione, ad un certo punto è scivolato nel fiume. Immediati i tentativi di scorgere il corpicino. Il padre ha iniziato a cercarlo, poi, in un crescendo di paura, si sono aggiunte altre persone, ma del piccolo nessuna traccia. Uno zio si è lanciato in acqua, iniziando a cercare disperatamente il nipotino senza riuscire a trovarlo. I Vigili del Fuoco hanno scandagliato per tutta la sera il fiume, senza però trovare alcuna traccia del bambino. Fino alle 23.30 circa, quando si è arrivati al triste ritrovamento del corpo senza vita del piccolo. Sul posto anche il personale del Suem ed i Carabinieri. Proseguono le indagini per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
Romano Bucci: "Si è trattato di uno scontro di gioco su un cross, uno dei due ragazzi intervenuti ha avuto la peggio con un trauma cranico"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved