Regionali, dati ufficiali: la Santelli trionfa con il 55,29%

elezioni regionali

Jole Santelli è la prima donna a governare la Calabria. Oltre il 25% lo scarto tra lei ed il secondo, candidato del centrosinistra, Pippo Callipo.

Il centrodestra vince le elezioni regionali 2020 con oltre il 55% dei voti, ma la prima lista con più voti è quella del Pd, con il 15%. Ecco tutti i risultati di lista. Francesco Aiello (M5S) e Carlo Tansi, restano fuori dall’assemblea regionale, fermi a poco più del 7%, ma lontani dal quorum dell’8%.

Il centrodestra vince le elezioni regionali 2020 con oltre il 55% dei voti, ma la prima lista con più voti è quella del Pd, con il 15%. Ecco tutti i risultati di lista. Francesco Aiello (M5S) e Carlo Tansi, restano fuori dall’assemblea regionale, fermi a poco più del 7%, ma lontani dal quorum dell’8%.

Il candidato al Consiglio regionale più votato in assoluto è Nicola Irto, con più di 12mila voti conquistati nel collegio Sud (Reggio Calabria).

I risultati definitivi

Jole Santelli ha vinto le elezioni regionali in Calabria con il 55,29% delle preferenze. Filippo Callipo, candidato dal Partito democratico, ha ottenuto il 30,14% dei voti e Francesco Aiello, presentato dal Movimento 5 stelle, il 7,35%. Questi i risultati dello scrutinio delle 2.420 sezioni dove si è votato ieri.

FORZA ITALIA BERLUSCONI  JOLE SANTELLI                55,29
LEGA SALVINI CALABRIA
GIORGIA MELONI FRATELLI D
JOLE SANTELLI PRESIDENTE
CALABRIA LIBERTAS UNIONE

PARTITO DEMOCRATICO      FILIPPO CALLIPO              30,14
IO RESTO IN CALABRIA CON

MOVIMENTO 5 STELLE ILBL  FRANCESCO AIELLO              7,35

TESORO CALABRIA CARLO T  CARLO TANSI                   7,22
CALABRIA LIBERA CON CARLO
CALABRIA PULITA CON CARLO

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
È quanto emerso dalle Assemblee organizzate dalla Coldiretti su tutto il territorio con la partecipazione record di oltre 50mila agricoltori
In centinaia per le vie della perla del Tirreno. Gli organizzatori precisano: "Non si tratta di una manifestazione contro lo Stato"
"Una separazione delle strade tra territori del Nord e territori del Meridione recherebbe gravi danni agli uni e agli altri"
Nella sua vettura diversi bagagli ed effetti personali che il giovane militare dell’Arma stava trasportando nella sua città natale
Condannati anche la compagna Elisabetta Tulliani, a 5 anni; 6 anni al padre Sergio e al fratello della donna, Giancarlo Tulliani
E' quanto emerge da un'indagine del Ros che ha portato alla notifica di 15 misure cautelari ad altrettanti indagati
Il discorso del presidente della Repubblica: dal lavoro come "elemento costitutivo del destino comune" allo stop alla sfruttamento dei migranti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved