Sieco diffida consiglieri comunali, Donato: “Non ci lasciamo intimorire” (VIDEO)

"Ci viene chiesto dalla società che gestisce i rifiuti a Catanzaro di frenare la nostra azione amministrativa. Non ci tapperemo la bocca"

Sieco, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti urbani a Catanzaro, attraverso i propri legali ha diffidato per diffamazione i consiglieri comunali Valerio Donato, Gianni Parisi e Stefano Veraldi. Oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala concerti di Palazzo De Nobili i tre hanno chiarito la vicenda auspicando che la magistratura possa far luce sull’operato dell’azienda.

“Non ci lasciamo intimorire”

“Non ci lasciamo intimorire”

“Si tratta – secondo il consigliere Valerio Donato – di un fatto che ritengo particolarmente grave. La Sieco ha ritenuto che alcune pubblicazioni apparse su giornali e social network integrino gli estremi di diffida. Noi riteniamo che così non sia, che non ci siano atti o parole diffamanti nei loro confronti. Saremo ben lieti di affrontare un qualsiasi giudizio in sede civile o penale per dimostrarlo. Ci viene chiesto dalla società che gestisce i rifiuti a Catanzaro di frenare la nostra azione amministrativa in questa direzione. Non ci tapperemo la bocca, perché noi non ci lasciamo intimorire”.

“Serve tutelare i consiglieri comunali”

“Penso che questo sia un evento che coinvolga profili politici, amministrativi e istituzionali. Il sindaco e l’amministrazione comunale – afferma Donato – dovrebbero pronunciarsi in merito. Il presidente del Consiglio comunale, laddove lo ritenesse opportuno, dovrebbe assumere iniziative capaci di assicurare e preservare le prerogative dei consiglieri comunali. Oggi siamo noi destinatari di quest’azione, ma ritengo che se si lasciassero così le cose qualunque altro consigliere comunale sarebbe travolto da atti di questa natura. Non ho fino ad oggi conoscenza di atti da parte di privati rivolti a consiglieri comunali chiedendo di non proseguire in un’azione politica. C’è un dibattito aperto sui rapporti tra Comune di Catanzaro e Sieco e noi continueremo a tenere alta l’attenzione sul tema dei rifiuti”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dai verbali non emergono violenze o costrizioni, ma per il gip "basta il rapporto di affidamento" tra insegnante e allieva "per neutralizzare l'efficacia del consenso"
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved