Basket, Falcomatà: inaccettabile esclusione Viola

falcomatà

«La notizia dell’inammissibilità del reclamo presentato dalla Viola Basket contro l’esclusione dal campionato di serie B della compagine neroarancio segna una battuta d’arresto inaccettabile per lo sport cittadino. Non ci capacitiamo di come si possa aver taciuto una situazione cosi grave, che rischia concretamente di mandare in fumo i sogni di un’intera città che in questo anno ha seguito con passione le vicende sportive della nostra squadra».

Lo ha dichiarato il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando la notizia pubblicata sul portale della Federazione Italiana Pallacanestro per la quale la Corte Sportiva di Appello ha dichiarato inammissibile il reclamo della società Viola Reggio Calabria avverso l’esclusione dal campionato di serie B maschile. «L’esclusione dal campionato – ha aggiunto – è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Lo ha dichiarato il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando la notizia pubblicata sul portale della Federazione Italiana Pallacanestro per la quale la Corte Sportiva di Appello ha dichiarato inammissibile il reclamo della società Viola Reggio Calabria avverso l’esclusione dal campionato di serie B maschile. «L’esclusione dal campionato – ha aggiunto – è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Nessuno poteva immaginare, dopo tante rassicurazioni, che la situazione fosse cosi in bilico. Trovo vergognoso che per qualche migliaio di euro si sia gettato alle ortiche il grande lavoro prodotto nell’ultimo anno, con il salvataggio della società dal fallimento, la difficile transizione autunnale, gli incontri istituzionali, i sacrifici dei giocatori e dello staff che hanno assunto un atteggiamento encomiabile, la caparbietà del coach che ha dimostrato un attaccamento smisurato ai nostri colori, gli impegni dell’amministrazione comunale e metropolitana, il supporto economico degli sponsor, la raccolta fondi dei tifosi e la creazione del trust per il sostegno alla squadra.

Tutto questo è inaccettabile e irrispettoso nei confronti dei cittadini di Reggio Calabria che avevano creduto nella bella favola della Viola, che aveva risvegliato l’entusiasmo della Reggio sportiva e che poteva superare le difficoltà grazie a questa bella sinergia che si era creata. Quello che è avvenuto è vergognoso – ha concluso il sindaco – spero che vengano accertate le responsabilità di questa grottesca vicenda. La Viola non è morta, di questo ne siamo consapevoli.

Fino a quando ci saranno i tifosi a sostenerla, gli unici reali proprietari e titolari di questi gloriosi colori, la Viola sarà sempre una realtà e il nostro compito sarà sempre quello di ricostruire, raccogliendo i cocci e ripartendo. Ho già dato la mia disponibilità ad incontrare i rappresentanti dei tifosi nei prossimi giorni. La Viola non è morta, lo ripeto, ma qui siamo chiaramente di fronte ad un tentato omicidio».

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I carabinieri eseguono ordinanza di misura cautelare nei confronti di due residenti del quartiere di Arghillà
Nelle motivazioni della sentenza smentito il tentativo della difesa di negare gli interessi dei Grande Aracri nell'affare dei farmaci
Interdetto l'accesso agli appartamenti interessati in via precauzionale in attesa di ulteriori verifiche tecnico strumentali
Per gli appassionati la possibilità di vedere da vicino l’affascinante insalatiera d’argento
Lo confermano i dati Istat. Oltre il 60% della popolazione vive nelle province di Cosenza e di Reggio
Maestrale 2
Il Supremo collegio motiva l'annullamento con rinvio disponendo nuove valutazioni in merito al concorso esterno
Chi ha visto il proprio appuntamento per visite ed esami medici fissato oltre i termini di legge potrà valersi di un apposito sportello
E ribadisce ancora una volta: "Farò di tutto per aprire i cantieri nel 2024, perché i lavori daranno occupazione"
Scuola inagibile. Sul posto Vigili del fuoco che hanno spento immediatamente e i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved