Lavoro, sindacati: “No alla chiusura della sede Abramo di Lamezia Terme”

abramo customer care

“Il 10 gennaio 2020, nella sede di Cassiodoro si è tenuta una riunione tra il management della Abramo C.C., le Segreterie Regionali di SLC-CGIL, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil”. Lo scrivono, in una nota, le stesse Segreterie Regionali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e le RSU dei vari siti produttivi della Calabria.

“L’azienda ha organizzato questo incontro per comunicare alle OO.SS di avere disdetto il contratto di locazione del sito di Lamezia Terme, con effetto 30 giugno 2020, in quanto è propria intenzione trasferire gradualmente le attività sulla sede di Cassiodoro e di Settingiano.

“L’azienda ha organizzato questo incontro per comunicare alle OO.SS di avere disdetto il contratto di locazione del sito di Lamezia Terme, con effetto 30 giugno 2020, in quanto è propria intenzione trasferire gradualmente le attività sulla sede di Cassiodoro e di Settingiano.

Le motivazioni addotte dall’azienda sono soprattutto di tipo economico, sia legati al fitto troppo alto per lo stabile che alla eventuale spesa per l’adeguamento e la messa in sicurezza dei locali.

Come Organizzazioni Sindacali abbiamo ritenuto irricevibile tale comunicazione, non è trattabile né negoziabile una simile proposta, la sede di Lamezia deve rimanere su Lamezia.

Apriremo immediatamente un confronto istituzionale con la Fondazione Terina, con il Sindaco di Lamezia Terme, con il Presidente della Provincia di Catanzaro e con i candidati Governatori di tutti gli schieramenti, per individuare una soluzione che prescinda dal trasferimento della sede operativa a Catanzaro.

In questi giorni pertanto verranno messe in campo azioni di lotta e di protesta, aprendo sin da subito lo stato di agitazione permanente per far cambiare all’azienda questa decisione scellerata che porterebbe ingenti disagi ai lavoratori”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il paziente prontamente soccorso da un'ambulanza dopo che il suo cuore si era fermato. Ora si trova ricoverato in rianimazione
Nella fase finale si è trovata con un unico pacco di colore azzurro e quattro rossi, tra cui due da 200mila e 300mila euro
Le risorse, stanziate nell'ambito di vari interventi di edilizia penitenziaria, saranno destinate alla manutenzione straordinaria della struttura
"Le pressioni per non far abortire ci sono sempre state, aumentate da quando c’è questo governo. Messo inn discussione un loro diritto"
E' diventato testimone di solidarietà per sensibilizzare la propria comunità ed evitare il ripetersi della strage di Cutro
Riguardano gli anni che vanno dal 2013 al 2019. La giunta comunale: “Rispetto ai nostri predecessori, noi siamo altro e per fortuna”
LA SENTENZA
Il fatto è avvenuto il 18 dicembre 2015 a Caraffa. Omicidio colposo e lesioni personali colpose le accuse contestate
L'organizzazione di volontariato chiede da anni la rimozione degli attuali dirigenti e chiama la politica a prendersi le sue responsabilità
Il segretario dell'Area Vasta di Catanzaro-Crotone-Vibo: "E' una legge vecchia che ha dimostrato spesso tutta la propria inadeguatezza"
La vice presidente della Regione, Giusi Princi, in queste ore ha sciolto la riserva e sarà candidata di Forza Italia nella circoscrizione Sud
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved