Brutta Vibonese a Monopoli. Doppietta di Starita e seconda sconfitta di fila

Monopoli-Vibonese

Brutta Vibonese al “Veneziani” di Monopoli. Seconda sconfitta nel giro di pochi giorni per i rossoblù colpiti e affondati da una doppietta di Starita. Giornata completamente da dimenticare per la squadra di Angelo Galfano mai in partita e quasi sempre in preda alla maggiore determinazione degli avversari, più organizzati ma soprattutto più freschi dal punto di vista fisico.

Senza Redolfi squalificato, Galfano torna al 4-3-3 con Sciacca e Bachini al centro della difesa. In cabina di regia si rivede Pugliese mentre i big Berardi e Parigi partono dalla panchina per fare spazio agli under. Davanti torna Statella e vengono riconfermati Plescia e Spina. Il Monopoli in difesa d’emergenza punta su un più compatto 3-5-2 con Starita al centro dell’attacco preferito all’ex Sampdoria Marilungo.

Senza Redolfi squalificato, Galfano torna al 4-3-3 con Sciacca e Bachini al centro della difesa. In cabina di regia si rivede Pugliese mentre i big Berardi e Parigi partono dalla panchina per fare spazio agli under. Davanti torna Statella e vengono riconfermati Plescia e Spina. Il Monopoli in difesa d’emergenza punta su un più compatto 3-5-2 con Starita al centro dell’attacco preferito all’ex Sampdoria Marilungo.

Primo tempo

In assenza di capitan Redolfi è Pugliese a indossare la fascia ma la partita del centrocampista campano dura lo spazio di pochi minuti. Al 7′ chiede il cambio per un infortunio di natura muscolare. Rientro shock per il regista rossoblù reduce dallo stop forzato a causa del Coronavirus. Al suo posto Galfano fa entrare Prezzabile. Il Monopoli è più organizzato e anche più pericoloso. Ci prova per primo Santoro con un tiro a giro dal limite che esce di poco. La prima occasione della Vibonese è una conclusione di Prezzabile con Menegatti che blocca in due tempi. I rossoblù non sono in grande giornata e si vede al 37′ quando Starita trafigge Mengoni per l’uno a zero. La Vibonese risente il colpo e non reagisce. Si va all’intervallo con i padroni di casa in vantaggio.

Secondo tempo

Avvio di ripresa con un cambio per i rossoblù: Berardi prende il posto di Tumbarello. Passano pochi secondi e il Monopoli raddoppia. Segna ancora Starita, autore della doppietta che di fatto stende la squadra di Galfano. I biancoverdi trovano autentica praterie e serve il miglior Mengoni per evitare il peggio. Il portiere toscano respinge un colpo di testa di Nicoletti ma la frittata è ormai è fatta. In campo c’è solo il Monopoli con Starita scatenato. Galfano le prova tutte per scuotere i suoi. Entrano Parigi e La Ragione che ha sui piedi l’occasione giusta per riaprire il match ma la spreca. Fin troppo evanescente la Vibonese per tornare nel match mentre il Monopoli sfiora il tris con Samele (parata di Mengoni) e poi con il neo entrato Marilungo. Il risultato non cambia più ma basta la doppietta di Starita al Monopoli per conquistare la prima vittoria casalinga in campionato.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Tutti temi complessi, che stiamo affrontando di petto, cercando di mettere ordine nel caos generato da anni di inerzia e di mala gestione"
Illustrati i settori di specialità del Corpo impegnati giornalmente nel contrastrare gli illeciti contro lo Stato
La vittima stava dormendo nel furgone con una donna, che non ha avuto conseguenze ma è stata portata in ospedale in stato di shock
La cerimonia istituzionale per il 25 aprile presieduta dal sottosegretario di Stato all'Interno. Messaggio di unità: "E' una festa di tutti"
Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia
La cerimonia organizzata dall'Anpi ha avuto il momento clou con la lettura del monologo antifascista non trasmesso dalla Rai
Un altro incidente si è verificato sul tratto cosentino dell'A2: coinvolti due mezzi e il bilancio è di due feriti
Presentato nella suggestiva cornice dell’atrio di Palazzo Gagliardi, al cospetto di almeno 200 persone, il nuovo libro del giornalista vibonese
Si tratta degli enti destinatari della procedura di infrazione. Previsti interventi complessivi per 15 milioni di euro
Numerosi sono gli operatori turistici e commerciali che chiedono l’immediato intervento dell’amministrazione comunale per bonificare da cima a fondo l’intero arenile
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved