Truffa all’Ecobonus, perquisizioni della Finanza nel Catanzarese: raffica di indagati

operazione finanza

Dalle prime ore di questa mattina i militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Catanzaro stanno eseguendo, su delega della Procura locale, un’attività di polizia giudiziaria in relazione a indagini su frodi carosello perpetrate nel settore della commercializzazione del pellet. Più in particolare, sono in corso di esecuzione circa 30 perquisizioni dai consulenti degli indagati, le sedi di cartiere ed utilizzatori di fatture false, nonché i loro domicili, ubicati nella Regione Calabria e nella provincia di Palermo.

Le indagini

Le indagini

L’indagine riguarda una frode carosello nel settore del pellet e una truffa aggravata ai danni dello Stato per la manipolazione di numerose pratiche Gse (Gestione Servizi Energetici) per frodare il sistema degli eco incentivi (conto termico). Alla data attuale 23 persone fisiche sono a vario titolo iscritte nel registro degli indagati per associazione per delinquere a carattere transnazionale, finalizzata alla frode fiscale, e per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Le operazioni, tuttora in corso, vedono l’impiego complessivo di circa 110 militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro, supportati dai reparti del corpo competenti per territorio.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Juve sta valutando il licenziamento anticipato dell'allenatore dopo quanto accaduto nel post Coppa Italia
Entrambe le scosse sono state avvertite dalla popolazione, ma al momento non si segnalano danni a persone o cose
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, ambulanze del 118 mentre è intervenuto anche l'elisoccorso
Iniziativa elettorale a Vibo a sostegno dei candidati calabresi Francesco De Nisi, Ramona Angela Calafiore e Stefania Postorivo
Nella ‘due giorni’ romana presentati i brand leader che i numerosi visitatori hanno potuto scoprire in nuove e affascinanti declinazioni
Il capogruppo dei Cinquestelle in Consiglio regionale: "Non vogliamo più ambulanze ferme, serve urgentemente un cambio di passo"
Le motivazioni che hanno indotto il sindacalisti a proclamare lo stato di agitazione sono molteplici
L'associazione dei consumatori avverte: "E' un dato che però non può bastare. auspichiamo un deciso taglio ai prezzi al dettaglio nei settori primari"
L'Associazione sostenitori dei collaboratori e testimoni di giustizia presenta un documento in otto punti: "Troppe cose non vanno bene"
Nessun problema anche per il governatore della Calabria: "Ho rispetto di tutti i sindaci di qualsiasi schieramento"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved