“Il centrosinistra ha fallito nella nostra regione”

Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia. ha parlato della difficile situazione in Calabria, crollata nella produzione industriale negli ultimi 4 anni, non lesinando critiche al centrosinistra.

“La Calabria e’ crollata, nell’ultimo quadriennio, come produzione industriale, con una media inferiore del 40% al Pil nazionale, e come qualita’ dei servizi primari. Si tratta – continua – di due aree apparentemente diverse ma indicative della stagnazione cui la Calabria e’ stata ridotta dal centrosinistra.

“La Calabria e’ crollata, nell’ultimo quadriennio, come produzione industriale, con una media inferiore del 40% al Pil nazionale, e come qualita’ dei servizi primari. Si tratta – continua – di due aree apparentemente diverse ma indicative della stagnazione cui la Calabria e’ stata ridotta dal centrosinistra.

La produzione industriale e’ diminuita progressivamente in tutti e quattro gli anni e lo confermano i dati sull’export che registrano un segno piu’ ma in misura inferiore di un quinto della media nazionale che e’ al 6,4%. L’agricoltura e’ stata devastata, dimenticando l’importante funzione di Arsac ed Arssa, come sperimentazione.I consorzi industriali, che avevano un ruolo nella filiera produttiva, sono stati cancellati e al loro posto e’ stata creata una struttura che non e’ nemmeno in grado di pagare gli stipendi.

Fincalabra – aggiunge – che e’ una banca a tutti gli effetti doveva sostenere l’economia territoriale ma di fatto non esiste piu’. Il resto dei servizi e’ quello confrontabile vedendo in quali condizioni e’ ridotta la sanita’, ultima in Europa per qualita’ e prestazioni. Sulla sanita’ si registra uno scontro senza tregua tra Governo e Regione. Un bilancio che si commenta da se’ – conclude Santelli – e che certifica il fallimento del centrosinistra”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Una squadra - è scritto nella nota - che sarà impegnata a proseguire il lavoro intenso che la categoria sta conducendo per la lotta al precariato"
Due i temi principali. Dall'una e dall'altra parte si sottolinea il clima di "cordialità e collaborazione"
Il consigliere Annamaria Buono delegata ha inteso precisare l’iter che ha portato il Comune a cogliere tale l’opportunità
Il provvedimento da cui era stato raggiunto si rifà all'inchiesta della Procura di Cosenza contro la presunta mala gestione dell’Ente
La ventiquattrenne è uscita dall'abitacolo, il fidanzato è rimasto imprigionato ed è morto annegato
"Tutti coloro che hanno tentato di bloccare questa opera grandiosa e strategica - spiega il commissario regionale - dovranno ripensarci"
La donna era una professionista molto conosciuta nella cittadina, soprattutto per il suo notevole impegno nel sociale
Secondo una stima di ItaliaRimborso, oltre 200mila i viaggiatori italiani possono subire un disservizio per lo sciopero aereo
Il gruppo era composto da otto persone, ma tre di loro non hanno partecipato all'escursione e sono rimaste in hotel
Durante la riunione è stata inoltre rilevata l'importanza di adottare iniziative per affermare i valori del "rispetto" e della "reputazione"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved