Museo Rock Catanzaro, il 24 maggio serata dedicata a Maestro Morricone

Il Museo del Rock dedica una serata particolare al Maestro Ennio Morricone, due volte premio Oscar e cittadino onorario di Catanzaro dal 2011. Venerdì 24 maggio, alle 18.30, si terrà questo evento in onore del musicista italiano più famoso al mondo, autore di colonne sonore indimenticabili.

Peraltro il Museo del rock custodisce una rarità: l’album originale della colonna sonora “Il buono, il brutto, il cattivo”, scritta nel 1966 dal grande compositore per l’omonimo film di Sergio Leone. La copertina è stata autografata da Morricone in occasione del primo concerto tenuto a Catanzaro.

Peraltro il Museo del rock custodisce una rarità: l’album originale della colonna sonora “Il buono, il brutto, il cattivo”, scritta nel 1966 dal grande compositore per l’omonimo film di Sergio Leone. La copertina è stata autografata da Morricone in occasione del primo concerto tenuto a Catanzaro.

Nel corso della serata, che sarà moderata dal fondatore del Museo Piergiorgio Caruso, sarà proiettato il “corto” di Sergio Dragone “Morricone e il cinema epico” (regia e montaggio di Vittore Ferrara e Pino Iannì), mentre saranno chiamati a dare testimonianza del rapporto speciale tra il Maestro e la città di Catanzaro il vicesindaco e assessore alla cultura Ivan Cardamone, Aldo Costa, Marcello Furriolo, Gianvito Casadonte, Antonio Ludovico.

Ai partecipanti la Fondazione Politeama offrirà una copia del volume fotografico “Baaria” di Giuseppe Tornatore, stampato in occasione di uno dei tre concerti tenuti da Morricone al Politeama.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sarebbe stato avvicinato da due uomini che lo avrebbero invitato a ritrattare tutte le dichiarazioni rese contro i clan di Rosarno
Monsignor Nostro ha invitato i fedeli a sottoscrivere una proposta parlamentare di Fratelli d'Italia scatenando un'ondata di polemiche
Sul posto è intervenuta la polizia che sta indagando per chiarire l'accaduto e le cause del decesso
Effettuati poco più di mille tamponi. Invariati i ricoveri in rianimazione
Prima di gettarsi, il ragazzo aveva inviato un messaggio d'addio su WhatsApp ad un amico e la foto di una pineta
Il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Asp di Catanzaro: "Lo stigma nei confronti della malattia è ancora molto forte"
Premiato il suo "ininterrotto impegno nel contrastare la criminalità organizzata"
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito "IlMeteo.it", conferma una fase pienamente estiva con valori record per il mese
Abuso d’ufficio e falso ideologico: queste le accuse a uno dei penalisti più stimati e apprezzati del Foro di Catanzaro, tra gli indagati nell’inchiesta condotta ieri dalla Polizia di Crotone
Arriva dalla Prefettura di Milano, dove da ultimo ha svolto le funzioni di viceprefetto vicario
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved