Rende, beffa finale a Cava de’ Tirreni: situazione nerissima

di Antonio Battaglia – Un campionato iniziato male e destinato a finire nel peggiore dei modi. Altra sconfitta amarissima per il Rende, che viene condannato al 95′ da un rigore di Germinale.

La squadra di Rigoli è apparsa certamente più in palla dei padroni di casa, che sono stati costretti a rimontare il meritatissimo vantaggio dei biancorossi. Tanta amarezza e sfortuna per un Rende gagliardo e combattivo dal primo al penultimo minuto: già, perché è bastata una ingenuità di Bruno all’ultimo giro d’orologio per rimediare l’ennesimo ko stagionale.

La squadra di Rigoli è apparsa certamente più in palla dei padroni di casa, che sono stati costretti a rimontare il meritatissimo vantaggio dei biancorossi. Tanta amarezza e sfortuna per un Rende gagliardo e combattivo dal primo al penultimo minuto: già, perché è bastata una ingenuità di Bruno all’ultimo giro d’orologio per rimediare l’ennesimo ko stagionale.

Cinque sconfitte in sette gare: questo l’esiguo bottino raccolto nell’era Rigoli. Ora l’obiettivo diventa la qualificazione ai playout, non c’è dubbio.

Andiamo alla cronaca. Dopo una inizio sprint della Cavese, il Rende prende fiducia e comincia progressivamente ad occupare larghe porzioni di campo. L’equilibrio viene spezzato al minuto 18, con l’inatteso vantaggio del Rende: cross di Origlio dalla destra, il pallone arriva a Rossini che in spaccata trafigge Bisogno.

Gli uomini di mister Gentile provano quindi a reagire affacciandosi con costanza in avanti: al 23′, si segnala una buona punizione calciata da Russotto che viene però respinta con i pugni dall’estremo difensore avversario Borsellini. I biancorossi continuano a gestire il match, ma alla mezzora la Cavese riprende in mano la situazione: azione insistita di Russotto, cross dall’out sinistro per Germinale che si gira alla perfezione in area e batte Borsellini.

I biancorossi continuano a macinare gioco e al 39′ Saveljevs sfiora il gol con una conclusione che viene murata in maniera provvidenziale da Marzorati. I ritmi, tuttavia, sono molto bassi e il copione non sembra cambiare nella ripresa.  Il match vive di pochissime emozioni e si assesta su un livello molto basso: le due squadre accusano stanchezza e concentrano la mole di gioco prevalentemente a metà campo.

Poi, nel finale, si accende la Cavese: all’83’, Russotto arriva a tu per tu con Borsellini e si fa ipnotizzare dal portiere biancorosso. L’assalto dei campani continua fino al 93′, quando avviene la svolta decisiva: lancio in area per Russotto, Bruno opta per un intervento che però viene giudicato falloso dal direttore di gara. Dal dischetto va Germinale, che realizza la doppietta personale condannando un buon Rende all’ennesima notte da incubo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Arrestati quattro uomini accusati di tortura, sequestro di persona e rapina
Nel corso dell’evento, è stato presentato il progetto “Con le Mani in Pasta” finalizzato alla realizzazione di prodotti gastronomici all’interno delle mura dell’istituto
Fermato dalla Stradale. Il tasso alcolemico era 5 volte oltre il limite consentito
Entusiasmo altissimo in casa giallorossa. Stato d'animo opposto in riva al Crati, dove arriva un Cittadella in crisi
Il giovane è deceduto al pronto soccorso dopo alcuni tentativi di defibrillarlo
Aggiunte inoltre altre informazioni ai Termini in merito a linee guida e normative, che illustrano che cosa è consentito e che cosa non lo è
"Per la prima volta nella sua carriera, Lopez sarà costretto rinunciare alla trasferta di domani a Catanzaro"
I vigili del fuoco sono arrivati a sirene spiegate. Poco dopo sono intervenuti anche i carabinieri
Nel giugno del 2023 il Consiglio dei ministri ha sciolto il Comune di Rende per presunti condizionamenti della criminalità organizzata
Il messaggio era relativo alla scoperta del test di paternità falsificato dall'uomo, che è a processo per l'omicidio della 29enne, che era incinta al settimo mese
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved