Sorpresi senza mascherina in una nota discoteca del Catanzarese, sanzionato il titolare

All'interno era in corso una serata danzante animata da dj e con la presenza di numerosi avventori

Nel corso fine settimana, i poliziotti della Squadra Amministrativa della Questura, in esecuzione dei piani di verifica sul contenimento delle forme di assembramento e, più in generale, sul rispetto delle prescrizioni in materia di contagio da Covid-19, predisposti dal questore di Catanzaro, hanno effettuato accurati controlli amministrativi presso la sede di una nota discoteca della provincia, ubicata nella immediata periferia cittadina, al cui interno era in corso una serata danzante animata da dj e con la presenza di numerosi avventori.

L’operazione, coadiuvata da personale dell’ispettorato del lavoro e da quello in servizio presso l’Asp di Catanzaro, si è sviluppata in una serie di verifiche che hanno interessato tutti gli ambiti di svolgimento dell’attività commerciale oggetto di controllo.

L’operazione, coadiuvata da personale dell’ispettorato del lavoro e da quello in servizio presso l’Asp di Catanzaro, si è sviluppata in una serie di verifiche che hanno interessato tutti gli ambiti di svolgimento dell’attività commerciale oggetto di controllo.

Le persone presenti non indossavano i dispositivi di protezione individuale

Le attività poste in essere hanno condotto alla rilevazione delle infrazioni alle vigenti disposizioni anti-Covid  poiché tutti i numerosi avventori presenti nel locale, tanto quelli nelle aree dedicate alla danza quanto quelli in stazionamento passivo nelle pertinenze, non indossavano i dispositivi di protezione individuale delle vie aeree; medesima situazione si registrava con riguardo alla maggior parte dei dipendenti del locale pubblico, inclusi gli addetti alla somministrazione di bevande, sorpresi nell’esercizio delle loro mansioni privi di mascherina protettiva indosso.

Non riscontrata alcuna irregolarità sul possesso del green pass

Per tali infrazioni si è provveduto a comminare la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dall’art. 1 comma 2 del D.L. 8.10. 2021 nr. 139, nei confronti del titolare dell’esercizio. Nel contempo, sono state assicurate in modalità a campione ulteriori attività di verifica informatica sul possesso da parte degli avventori e di tutti i dipendenti della struttura della certificazione green pass, non riscontrando irregolarità.

Installati impianti audiovisivi senza autorizzazione

Inoltre, all’esito dei riscontri svolti dagli ispettori del lavoro, è stata comminata al titolare la sanzione prevista a seguito della violazione della norma contenuta nell’art. 4 DPR nr 300 del 1970 (Statuto dei lavoratori), per aver installato impianti audiovisivi senza autorizzazione. Sono in corso ulteriori verifiche atte ad accertare il rispetto delle altre prescrizioni imposte dalla legislazione giuslavoristica e concernente i dipendenti della società titolare della discoteca.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Tutti temi complessi, che stiamo affrontando di petto, cercando di mettere ordine nel caos generato da anni di inerzia e di mala gestione"
Illustrati i settori di specialità del Corpo impegnati giornalmente nel contrastrare gli illeciti contro lo Stato
La vittima stava dormendo nel furgone con una donna, che non ha avuto conseguenze ma è stata portata in ospedale in stato di shock
La cerimonia istituzionale per il 25 aprile presieduta dal sottosegretario di Stato all'Interno. Messaggio di unità: "E' una festa di tutti"
Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia
La cerimonia organizzata dall'Anpi ha avuto il momento clou con la lettura del monologo antifascista non trasmesso dalla Rai
Un altro incidente si è verificato sul tratto cosentino dell'A2: coinvolti due mezzi e il bilancio è di due feriti
Presentato nella suggestiva cornice dell’atrio di Palazzo Gagliardi, al cospetto di almeno 200 persone, il nuovo libro del giornalista vibonese
Si tratta degli enti destinatari della procedura di infrazione. Previsti interventi complessivi per 15 milioni di euro
Numerosi sono gli operatori turistici e commerciali che chiedono l’immediato intervento dell’amministrazione comunale per bonificare da cima a fondo l’intero arenile
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved