Tragedia in famiglia, uccide la madre e poi tenta di impiccarsi

A lanciare l'allarme è stato il figlio del sessantenne che si è presentato a casa dell'anziana per una visita di cortesia
Varese

E’ stato il figlio, che ha poi tentato di impiccarsi, a uccidere nella sua abitazione di Marnate (Va) Maria Facchinetti, di 88 anni. Lo hanno stabilito i carabinieri del Comando provinciale di Varese, al lavoro per stabilire il movente dell’omicidio coordinati dalla Procura di Busto Arsizio. L’uomo, Angelo Paganini di 60 anni, ha successivamente tentato il suicidio – provando ad impiccarsi nel giardino – e ora si trova in ospedale. Non sarebbe, secondo fonti sanitarie, in pericolo di vita. A dare l’allarme è stato il figlio del sessantenne che si è presentato a casa dell’anziana per una visita di cortesia. Entrati nell’abitazione, i militari dell’Arma hanno trovato l’anziana priva di vita nel suo letto. In base ai primi rilievi la donna sarebbe morta per soffocamento. Sul posto anche i soccorritori del 118 e i carabinieri della compagnia di Saronno per cercare di ricostrire l’esatta dinamica dell’omicidio e del tentativo di suicidio. La vittima aveva problemi di salute, era allettata, ad accudirla il figlio, il solo sostegno dal momento che una figlia era morta da tempo. Una situazione che probabilmente – come riporta Il Giorno – stava diventando sempre più pesante per l’uomo, disoccupato e divorziato. (Fonte foto: Corriere della Sera)

 

 

 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
Romano Bucci: "Si è trattato di uno scontro di gioco su un cross, uno dei due ragazzi intervenuti ha avuto la peggio con un trauma cranico"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved