Calabria7

A comune del Vibonese arriva un milione d’euro per due progetti

Grande entusiasmo a Dasà:  al Comune del piccolo centro vibonese è stato notificato l’arrivo di  2 importanti finanziamenti da parte del Ministero dell’Interno per un totale di un milione di euro.

All’ amministrazione comunale presieduta dal sindaco Raffaele Scaturchio ha presentato 2 diversi progetti al Ministero dell’Interno è stato finanziato un progetto di fattibilità per “Messa in sicurezza del centro storico (viabilità, muri, marciapiedi, sotto e sopra servizi) gravato da dissesti diffusi” per un importo di 600.000,00.

Inoltre un secondo progetto di fattibilità “Messa in sicurezza dell’abitato urbano intorno al centro storico (prima periferia) per viabilità, muri, marciapiedi, sotto e sopra servizi) gravato da dissesti diffusi” per un importo di 400.000,00 euro.

Si tratta di finanziamenti importanti che consentono a questa Amministrazione di intervenire in modo incisivo e risolutivo sulle criticità individuate nello studio preliminare provvedendo al risanamento e messa in sicurezza del territorio interessato.

LE PAROLE DEL SINDACO

Il Sindaco Scaturchio, sentito da Calabria7, ha espresso parole di grande entusiasmo per il grosso obiettivo centrato grazie al lavoro di squadra di tutta l’Amministrazione e degli uffici comunali.

“Il comune di Dasá – ha detto Scaturchio – non aveva mai ricevuto un finanziamento così importante. Ci metteremo subito I lavori affinché i lavori siano avviati al massimo entro fine estate”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Occhiuto alla Cittadella, l’incontro con Spirlì: “Ha retto la Regione in una fase difficile” (VIDEO)

Sergio Pelaia

Voli low cost: Ryanair e Wizz Air aprono due nuove tratte da e per la Calabria

Maria Teresa Improta

Rinascita-Scott, Salvini: “Orgogliosi di essere lontani da questa inchiesta”

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content