Apicoltura, una reale opportunità lavorativa (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

L’apicoltura, una seria opportunità per i giovani della regione Calabria.  Il Gal Serre calabresi ha organizzato un Corso Apicoltura e lavorazione della vera presso l’Azienda Agricola Mancini Daniela di Amaroni.

L’apicoltura, una seria opportunità per i giovani della regione Calabria.  Il Gal Serre calabresi ha organizzato un Corso Apicoltura e lavorazione della vera presso l’Azienda Agricola Mancini Daniela di Amaroni.
Si tratta di una iniziativa il cui scopo è far crescere gli apicoltori e formarli correttamente affinché l’attività venga svolta sempre tutelando l’ ambiente e gli insetti.
È questo infatti lo scopo di ogni buon apicoltore: svolgere la propria attività nel rispetto delle api e proteggendole dalle malattie che stanno distruggendo il settore.
Un servizio per comprendere quali possono essere le opportunità lavorative reali che potrebbero spingere i calabresi a restare sul territorio valorizzandone quelle che sono le caratteristiche.
Un appello affinché si resti in Calabria grazie a progetti concreti alla base dei quali ci deve essere la formazione. Sono infatti sempre la professionalità e la qualità a fare la differenza.  Dunque ai giovani e meno giovani si richiede lo sforzo di non cercare lavoro solo per “vie standard” che possono portare solo a brevi e sottopagati impieghi.
Andiamo oltre riflettendo sulle nostre radici attraverso le quali possiamo davvero costruire un futuro più sereno di quello che la società del consumo ci offre.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Ignoti hanno vandalizzato l'asilo nido comunale inaugurato di recente. Danneggiate due porte d’ingresso alla struttura e una finestra
"La famiglia aveva la certezza assoluta che Denis non si fosse suicidato e anch’io ne sono sempre stato convinto"
Concessione di un contributo straordinario per gli interventi di rimozione e smaltimento dei rifiuti spiaggiati
"Senza manutenzione il Crati resta una bomba ad orologeria che va disinnescata andando oltre i grovigli normativi"
Il progetto “eyes on the park” prevede un avanzato sistema di videosorveglianza a protezione di tutte le aree del parco
L’obiettivo principale è quello di riuscire a creare occupazione con la riscoperta di antichi mestieri
Curto è l’uomo che aveva inviato il messaggio "ho una maglietta bianca" che ha causato lo scambio di persona con Davide
Il cognato della vittima Damiano Bevilacqua, di 31 anni, è stato arrestato qualche giorno dopo il delitto, a Catanzaro, a casa di un parente
Batosta per centrosinistra alle amministrative. Vittoria solo a Vicenza con Possamai. Exploit centrodestra ma elevato astensionismo
Una donna italiana di 45 anni ha accoltellato la scorsa notte il compagno, un 35enne di nazionalità rumena
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved