Calabria7

Catanzaro su Sky con la strage di piazza Fontana

“Una troupe televisiva è arrivata per due giorni, oggi e domani mercoledì 2 ottobre, a Catanzaro per le riprese del documentario dedicato alla strage di piazza Fontana, a cinquant’anni dai fatti che segnarono la storia del nostro Paese”. Lo afferma il Presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni.

“La società di produzione romana ‘Stand by me’ – prosegue – ha scelto di accendere i riflettori sui luoghi dove si svolse parte del lunghissimo iter processuale celebrato tra Milano, Roma e, appunto, Catanzaro nell’arco di quasi trent’anni.

Saranno, perciò, immortalati i corridoi del vecchio palazzo di giustizia e la celebre “aula bunker” che salì alla ribalta della cronaca nazionale di un inchiesta passata alla storia anche per la sua rilevanza politica. Oltre ai luoghi legati ai fatti giudiziari, ad essere immortalati dalla troupe di Stand by me saranno anche alcuni spazi della città, come piazza Prefettura, e vicoli caratteristici del centro storico che godranno di una vetrina prestigiosa sui mass media nazionali. Il documentario sarà, infatti, trasmesso su “History Channel”, una straordinaria occasione per far conoscere la nostra città, tra passato e presente, e promuovere il territorio attraverso immagini e contributi di elevata qualità.

Un altro traguardo positivo che è frutto del lavoro di squadra portato avanti dall’amministrazione con l’obiettivo di far emergere Catanzaro al di là dei confini locali e renderla attrattiva anche come location per produzioni cinematografiche e televisive nazionali, come nel caso recente di “Calibro 9”. E’ questa – conclude Polimeni – la strada giusta che sono sicuro potrà continuare a produrre risultati positivi a beneficio dell’immagine e dell’indotto del territorio”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

‘Ndrangheta, 334 arresti: pagine ordinanza trasportati su blindati

Mirko

Assiste clienti senza titolo, deferita falsa fisioterapista nel Catanzarese

Mirko

Autobus con studenti avvolto dal fumo, paura a Catanzaro

Giovanni Bevacqua
Click to Hide Advanced Floating Content