Calabria7

Crack economico in Calabria, Oliverio smentisce tutto

fincalabra oliverio

Smentisce tutto il presidente Mario Oliverio circa un presunto crack economico della Regione Calabria che invece era apparso, a suo dire, su alcuni organi di stampa.

“Devo smentire categoricamente le notizie apparse proprie in queste ore su alcuni organi di stampa circa un presunto crack economico, un inesistente default del bilancio della Regione Calabria”. Lo ha dichiarato il presidente, Mario Oliverio, nel corso del suo intervento al Consiglio regionale.  “La smentisco con forza -ha aggiunto il presidente- perchè è una notizia assolutamente falsa, ma soprattutto per tranquillizzare la Calabria, i calabresi ed anche questo consiglio regionale. Le misure suggerite dalla Corte dei Conti circa un recupero di un debito  che i Comuni hanno verso la Regione relativamente al periodo 1981/2004 sono state assunte.

Il bilancio della Regione 2018 è stato sottoposto a parifica ed ha ottenuto la parifica da parte  della Corte dei Conti e, naturalmente, con l’approvazione dei rendiconti che saranno approvati domani dalla Giunta regionale e trasmessi al Consiglio regionale ci si potrà rendere conto che le cose che sto dicendo rispecchiano la realtà.
Smentisco, quindi, categoricamente i venditori di false notizie. Credo che la Calabria non abbia bisogno di allarmismi costruiti su notizie false ma di confrontarsi sulla realtà nel rispetto della verità dei fatti”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Rinnovo tirocinanti enti pubblici e privati, un buco nell’acqua (SERVIZIO TV)

manfredi

Catanzaro, presentazione Piano “Marco Polo” e report “Resto al Sud”

Mirko

Fnasla-Cisal: “Vengano riconosciuti diritti a lavoratori del Servizio di Sorveglianza Idraulica”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content