Europhonica, all’Umg conferenza “pop” sull’Unione Europea

Oggi pomeriggio alle 14.00 all’Università Magna Graecia di Catanzaro (Aula T Livello 2 dell’Edificio delle Bioscienze) farà tappa Europhonica. Un progetto promosso da RadUni, l’associazione italiana operatori radiofonici italiani che comprende più di 33 radio universitarie.

L’obiettivo è quello di raccontare l’Europa attraverso l’entusiasmo e la curiosità degli studenti universitari con un ciclo di conferenze che vedono protagonisti docenti, rappresentanti e gli stessi studenti, con lo scopo di rendere l’Unione Europea facilmente comprensibile e più “pop”.

L’obiettivo è quello di raccontare l’Europa attraverso l’entusiasmo e la curiosità degli studenti universitari con un ciclo di conferenze che vedono protagonisti docenti, rappresentanti e gli stessi studenti, con lo scopo di rendere l’Unione Europea facilmente comprensibile e più “pop”.

Il tour di Europhonica è iniziato lo scorso 15 maggio dall’Università del Piemonte Orientale e proseguito con l’Università di Pisa, l’Università di Siena, l’Università di Padova e ora fa tappa a Catanzaro con una conferenza sul tema Gender Equality, l’uguaglianza di genere tra uomini e donne in ambito europeo.
A discutere di questo importante tema insieme ad Elvira Fratto, membro della redazione italiana di Europhonica, la dottoressa Alessia Bausone, dottoranda di ricerca presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, esperta in pari opportunità e donna impegnata nel sociale.

Tutto l’evento sarà trasmesso dalla web radio dell’università ospitante, UMG Web Radio, e condiviso in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Europhonica.

L’importanza dell’evento per l’associazione RadUni è ribadita dalle parole della sua presidente Martina Esposito: “”Europhonica on tour porta fisicamente negli atenei quello che è il lavoro di divulgazione dell’Unione Europea fatto quotidianamente su Internet dalla redazione di Europhonica. E’ un’occasione di confronto sui temi della politica europea ma anche un modo per valorizzare l’eccellenza della ricerca degli Atenei italiani”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"E' un'opera attesa da un secolo: prendersi 3 o 4 mesi in più per tutte le analisi ambientali penso che sia un segno di rispetto"
Previsti dei cambiamenti provvisori nell'area del centro storico compresa tra Via Jannoni, scesa Jannoni e via Serravalle
Il gip ha accolto la richiesta della difesa dell'imputato per reati in materia di armi, droga ed estorsione aggravati dal metodo mafioso
L’assessore Scionti: “Chiederemo un incontro al commissario Battistini”
Il sindaco Limardo: “Adesso basta, non siamo più disposti a pagare, sul piano giudiziario e reputazionale, per colpe di altri”
Il coordinamento provinciale Catanzaro di Potere al Popolo aderisce all'appello nazionale di mobilitazione in seguito alla presa di Rafah
L'imprenditore vibonese è il creatore di un'agenzia che si imposta nel centro sud nel settore degli imballaggi e delle confezioni su misura
Al via le candidature alle aziende del comparto del turismo e del commercio. Visibilità internazionale unica
L’esemplare, in evidente difficoltà faceva fatica a muoversi, correndo il rischio di essere investito dalle auto in transito
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved