Borse autunno inverno 2024-2025, le tendenze

Torniamo a parlare di moda dopo il nostro articolo sui look casual chic da indossare per la vita di tutti i giorni. Sappiamo che il mondo della fashion è sempre proiettato al futuro e questa volta vogliamo proprio parlarvi delle tendenze che saranno protagoniste per la stagione autunno inverno 2024-2025 in fatto di borse.

Tutto quello di cui vi parleremo è una sorta di recap di tutto quello che abbiamo visto durante la New York Fashion week che si è tenuta a febbraio e della Milano Fashion week, svoltasi sempre nello stesso mese. Cercheremo di fare un riassunto delle tendenze più importanti per essere alla moda durante la prossima stagione invernale.

Tutto quello di cui vi parleremo è una sorta di recap di tutto quello che abbiamo visto durante la New York Fashion week che si è tenuta a febbraio e della Milano Fashion week, svoltasi sempre nello stesso mese. Cercheremo di fare un riassunto delle tendenze più importanti per essere alla moda durante la prossima stagione invernale.

Borse: tutto quello che c’è da sapere per essere alla moda

Dobbiamo subito dire che su tutte le passerelle da New York a Milano, gli stilisti hanno proposto dei modelli molto accattivanti e innovativi. Si è giocato molto sulle forme, sulle dimensioni e sui colori per proporre dei prodotti sempre più nuovi ed interessanti. Tra i modelli che ritornano ad essere un vero e proprio must have troviamo la borsa a secchiello, proposto da tantissimi marchi. Per avere un’idea dei modelli disponibili date un’occhiata alle ultime collezioni del brand Atelier du Sac.

Anche le clutch che ci fanno già compagnia per la stagione primavera-estate continueranno a essere di tendenza pure per la stagione fredda. La clutch è molto versatile da portare sia a mano che a tracolla, perfetta sia nelle versioni più grandi da giorno, che nelle versioni iper-mini da sera Tornano molto di moda anche i bauletti da portare rigorosamente a mano.

In generale gli stilisti hanno scelto di creare delle borse dalle forme bombate, arrotondate e sinuose per andare conto le spigolosità degli anni passati.

I colori e i tessuti dell’autunno inverno 2024-2025

Sulle passerelle abbiamo avuto modo di vedere tantissime tonalità molto calde come il cioccolato ma anche il beige. Non sono mancanti anche colori più particolari e accesi come il rosso, in particolare il cremisi che torna ad essere molto di moda, o il bianco per illuminare le vostre giornate. Tra le tonalità più gettonate troviamo anche il verde oliva e il blu elettrico, per un approfondimento sui colori vi rimandiamo a questo utile articolo.

Tra i materiali vediamo grande spazio a borse in classica pelle o in pelle verniciata anche dai colori molto accessi per aumentare il senso di eccentricità.  Non mancheranno anche borse in seta sia nelle versioni semplici in tinta unità sia con importanti ricami a motivi floreali e non solo.

Anche l’effetto pitonato o coccodrillo viene proposto da numerosi stilisti per delle borse veramente eleganti per una donna raffinita. Insomma, per la prossima stagione autunno inverno 2024-2025 gli stilisti hanno cercato come sempre di approcciare diversi gusti e stili per creare dei prodotti che possano andare bene per diversi tipi di donna e per le numerose occasioni della quotidianità, dal lavoro, alla sera a una vita glamour e mondana.

E voi quale modello sceglierete per arricchire il vostro inverno fashion

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
Il gup nelle motivazioni della sentenza: "era a conoscenza dei rapporti tra 'ndrangheta e servizi segreti"
I genitori hanno scoperto casualmente un anno fa della malattia del figlio, dopo una serie di accertamenti
"Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie"
Prende il posto di Bruno Trocini. Da giocatore ha indossato la maglia amaranto tra il 1988 e il 1990 ai tempi di Nevio Scala
I tempi? Appena la vice presidente Princi sarà proclamata in Europarlamento. Il governatore conferma: "Ho intenzione di alleggerirmi di alcune competenze"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved