Il ministro alla Disabilità Locatelli in visita in Calabria: le tappe del tour

L'esponente della Lega sarà nelle province di Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia
alessandra locatelli

“La Calabria, terra solidale ed affascinante, sarà visitata dal ministro alla Disabilità Alessandra Locatelli dal 31 marzo al 2 aprile”. Lo dichiara Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale della Lega Calabria.

Il tour

“Il 31 – fa sapere Saccomanno – vi sarà dapprima una visita istituzionale presso la Cittadella regionale e poi, nel pomeriggio, un incontro con tutte le associazioni e militanti presso la sala consiliare del Comune di Lametia Terme. Alle 18.30 ci sarà una conferenza stampa. A seguire un incontro presso la sede della Lega di Lamezia. Il sabato mattina, il ministro farà visita presso due associazioni: Casa Paese, comune di Cicala, e ENS di Serra San Bruno. Nel pomeriggio sarà a Reggio Calabria per un incontro presso l’Accademia delle Belle Arti. La domenica mattina visita ad una struttura a Melito Porto Salvo e, successivamente, incontro con l’amministrazione comunale di Condofuri”.

“Mettere insieme il sociale con le strutture pubbliche”

A giudizio di Saccomanno, si tratta di un “momento di incontro e conoscenza per consentire al ministro di rendersi conto delle condizioni della nostra regione e per iniziare un percorso nuovo e virtuoso, essendoci tanti bisogni che si sono accumulati in oltre trent’anni di quasi totale disinteresse. Vi è necessità che in Calabria si inizi a lavorare concretamente e si crei una indispensabile rete che metta assieme il sociale con le strutture pubbliche al fine di sostenere, nel migliore dei modi, i diversamente abili e tutelare i loro diritti, spesso ignorati o ancor più calpestati. La Lega farà di tutto per stare assieme e sostenere un percorso adeguato per i tanti fratelli che devono essere garantiti e ai quali bisogna dare appoggio e tutela”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved