Calabria7

Il sogno di Natuzza si realizza, a Paravati è il giorno dell’inaugurazione della chiesa (DIRETTA-VIDEO)

Pioggia di fedeli a Paravati per la solenne liturgia di Dedicazione della Chiesa Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime fortemente voluta da Natuzza Evolo. Tra i presenti anche due figli della mistica, Angela e Francesco, con le rispettive famiglie. L’evento tanto desiderato ha luogo nella Villa della Gioia, sede della Fondazione.

La solenne liturgia è presieduta da mons. Attilio Nostro. Al suo fianco i vescovi monsignor Francesco Savino (Cassano Ionio), monsignor Benigno Luigi Papamonsignor Giovanni D’Ercolemonsignor Fortunato Morrone (Reggio-Bova), monsignor Claudio Maniago (Catanzaro Squillace), Monsignor Serafino Parisi (Lamezia Terme). Concelebrano una decina di diaconi e 130 tra altri sacerdoti e seminaristi.

L’edificio di culto è composto da quattro cappelle a forma circolare ed è capace di ospitare al suo interno circa tremila persone con una piazza antistante a forma di cuore, che può contenere diecimila pellegrini, a rappresentare il grande cuore della Madonna che si offre come rifugio per tutte le anime. La costruzione, così come l’intera Villa della Gioia, è frutto di un’apparizione che la mistica ebbe nel 1944 nell’umile casa dove si era appena sposata con Pasquale Nicolace.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Confartigianato Imprese Calabria raccoglie beni per la popolazione dell’Ucraina

Antonio Battaglia

Sanità, il commissario Longo approva il Piano vaccinale regionale

bruno mirante

Astrazeneca, la decisione ufficiale della Regione Calabria

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content