M5S non si ferma: “Si faccia chiarezza sull elezioni a Lamezia” (SERVIZIO TV)

  • Di Carmen Mirarchi
  • Il candidato a sindaco dei 5stelle, Silvio Zizza, ha chiesto l’intervento dei giudici. A suo avviso, le elezioni sarebbero state pesantemente viziate da errori e irregolarità.

    Il candidato a sindaco dei 5stelle, Silvio Zizza, ha chiesto l’intervento dei giudici. A suo avviso, le elezioni sarebbero state pesantemente viziate da errori e irregolarità.

    Nel ricorso al Tar viene richiesto “l’annullamento integrale delle operazioni elettorali svoltesi in data 10/24 novembre 2019 per il rinnovo degli organi elettivi del Comune di Lamezia Terme. Con conseguente rinnovo delle stesse”. In sostanza per il Movimento Cinque Stelle ci sarebbero discrasie tra i verbali elettorali sui voti riportati dai candidati.

    In particolare i voti riportati non sarebbero coincisi con i totali dei verbali.

    Sotto la lente di ingrandimento 37 sezioni elettorali. Zizza ed il Movimento Cinque Stelle non si fermano, annunciando battaglia: “Non si tratta di un questione di poltrone ma di giustizia”.

    “L’ufficio elettorale centrale presso il Tribunale di Lamezia Terme – si legge nel ricorso – cui sono stati trasmessi i plichi elettorali in esito allo svolgimento del turno di votazioni, ha preliminarmente rilevato che le buste delle sezioni n. 10 e n. 61 non contenevano i verbali delle operazioni degli uffici elettorali di sezione. Rilevando dunque che la loro compilazione e la loro allegazione agli atti elettorali non aveva avuto un corso regolare, essendo gli stessi verbali esposti a mancata custodia e a possibili rimaneggiamenti, stanti peraltro le numerose correzioni ivi riscontrate, da parte di persone terze, tali da mettere a serio rischio i canoni di trasparenza, di imparzialità, di correttezza del procedimento elettorale, esposto ad una concreta alterazione dei suoi profili democratici”.

    Questo il ricorso presentato dal Movimento 5 Stelle. In cui viene precisato che, nelle sezioni 5, 6, 8, 13, 15, 17, 19, 20, 21, 22, 27, 29, 30, 31, 33, 37, 39, 41, 42, 43, 45, 49, 50, 51, 53, 57, 59, 60, 63, 64, 65, 66, 70, 71, 73, 77, si sarebbero verificate irregolarità “tali da indurre il Tribunale a disporre il sequestro dei verbali, stanti le incongruenze e anomalie”.

    L’udienza sarà il prossimo 17 marzo, la sentenza potrebbe comportare cambiamenti al Comune della Piana.

    © Riproduzione riservata

    TI POTREBBE INTERESSARE
    L'accusa per entrambi gli indagati è omicidio colposo. Sarebbe stata ignorata l'allerta meteo e la guida era inesperta
    La vicenda è iniziata alla fine dello scorso mese di febbraio, quando il ragazzo è stato arrestato perché ritenuto gravemente indiziato di "atti persecutori"
    Chiuse alcune fontane ornamentali in via precauzionale, che diffondono acqua nebulizzata presenti sul territorio comunale
    La denuncia è stata presentata dalla tredicenne e dai suoi genitori, con la consegna della registrazione delle minacce
    L'equipe dell’elicottero del 118 atterrato sul posto e pronta per il trasporto in emergenza non ha potuto far altro che costatarne la morte
    I penalisti lametini hanno nominato i propri rappresentanti confermando il precedente direttivo. Eletti all'unanimità
    Irreperibile il testimone che al momento dello sbarco aveva rilasciato dichiarazioni nelle quali indicava Maysoon Majidi come una scafista
    Statale 107 è stata parzialmente bloccata, per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto 118 e Polizia per i rilievi del caso
    L'iter di primo grado ha visto Brescia e Menniti condannati all'ergastolo e Sfara condannato a 23 anni di reclusione
    "E' un'opera attesa da un secolo: prendersi 3 o 4 mesi in più per tutte le analisi ambientali penso che sia un segno di rispetto"
    RUBRICHE

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

    Direttore Responsabile Mimmo Famularo
    Caporedattore Gabriella Passariello

    Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

    2024 © All rights reserved