Maltempo, dai prossimi giorni ancora piogge e temperature in calo di 7-8 gradi

maltempo in calabria

“Con oggi, 1 giugno, inizia ufficialmente l’estate meteorologica ma se fino a domani “l’aumento della pressione garantirà un tempo in prevalenza soleggiato e decisamente caldo, successivamente dal nord Europa scenderanno una serie di fronti perturbati che causeranno un importante peggioramento”.

A prevederlo sono gli esperti del sito www.ilmeteo.it, secondo cui oggi – a parte qualche temporale in Calabria e sui confini alpini – sarà una giornata serena e con clima gradevole.

A prevederlo sono gli esperti del sito www.ilmeteo.it, secondo cui oggi – a parte qualche temporale in Calabria e sui confini alpini – sarà una giornata serena e con clima gradevole.
Domani, festa della Repubblica, ancora tanto sole su tutte le regioni, con temperature dai massimi estivi (fino a 30 gradi al nord, 22-28 al centro sud) ma già nel pomeriggio si potranno sviluppare dei temporali lungo l’arco alpino e localmente anche tra il cremonese e il mantovano; qualche pioggia potrebbe bagnare anche la Sardegna orientale. Da mercoledì le cose cominceranno a cambiare radicalmente, l’atmosfera diventerà via via più instabile e un primo fronte perturbato raggiungerà il nord con temporali sulle Alpi e sul Triveneto. Giovedì dal Nord Europa piomberà sull’Italia un vortice ciclonico responsabile di una seconda perturbazione, più intensa, che farà peggiorare il meteo su tutto il nord e, nel corso di venerdì, prima sulle regioni tirreniche e poi al sud. Tra giovedì e venerdì i temporali potranno risultare anche molto forti, con grandinate, locali nubifragi e possibili trombe d’aria. Le temperature caleranno bruscamente di 7-8 gradi.
Sempre secondo gli esperti del sito, nemmeno nel successivo weekend il tempo sarà stabile: sulle regioni settentrionali impatterà un altro fronte perturbato con un’altra serie di temporali.
Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Zaccheria" maledetto per gli Squali, che nella gara di ritorno dovranno quantomeno pareggiare i conti per accedere alla Final Four
"Sempre scherzoso e sorridente, grande lavoratore e umile. Ora insegna agli angeli a fare off road"
L'ipotesi più plausibile al momento è che l'attentato possa avere una matrice estorsiva
I genitori della giovane avevano lanciato un crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe il 15 maggio
"È stata una serata straordinaria, che Botricello non dimenticherà a lungo"
Il Pontefice si è recato negli studi Rai per registrare un intervento all'interno del programma "A sua immagine"
Kevin Murataj, insieme ai compagni di classe e agli insegnanti, stava lasciando una pizzeria per proseguire la serata in discoteca
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved