Calabria7

Materia Independent Design Festival, inizia la nuova edizione con l’esposizione digitale

L’attesa è finita! Ha preso il via il Materia Independent Design Festival, la più importante manifestazione del Sud Italia dedicata al design, ideata e organizzata da Officine AD degli architetti catanzaresi Domenico Garofalo e Giuseppe Anania, con la direzione artistica di Antonio Aricò. L’evento, da cinque anni ormai, coinvolge in modo importante il capoluogo calabrese e, per questa edizione, si svolgerà in una dimensione speciale, sospesa tra reale e immaginario.

“Materia Sospesa”, appunto, è per il 2020 il filo conduttore della manifestazione che reintepreta e ridisegna le immagini della Calabria e della cultura mediterranea, sottolineando il clima di incertezza attuale.

Si è partiti oggi con l’esposizione digitale, sui canali ufficiali di Materia (Facebook, Instagram, Web Site), dei prodotti dei 14 designer under 40, provenienti da tutta Italia, selezionati nella Call “Miracoli di Design”.

Durante la serata finale del 4 ottobre, che si terrà a partire dalle ore 18 al Complesso Momunetale del San Giovanni, le migliori realizzazioni riceveranno il premio della Guglielmo Spa, main partner della manifestazione, e la menzione speciale dedicata al giovane architetto e amico del festival, recentemente scomparso, Sergio Mirante.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Violenta e picchia l’ex moglie, in manette avvocato lametino

manfredi

Coronavirus in Calabria, in una settimana il 33% in più di morti tra i contagiati (GRAFICI)

Maria Teresa Improta

Fiamme in abitazione nel catanzarese, non si esclude dolo (VIDEO)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content