Materia Independent Design Festival, inizia la nuova edizione con l’esposizione digitale

L’attesa è finita! Ha preso il via il Materia Independent Design Festival, la più importante manifestazione del Sud Italia dedicata al design, ideata e organizzata da Officine AD degli architetti catanzaresi Domenico Garofalo e Giuseppe Anania, con la direzione artistica di Antonio Aricò. L’evento, da cinque anni ormai, coinvolge in modo importante il capoluogo calabrese e, per questa edizione, si svolgerà in una dimensione speciale, sospesa tra reale e immaginario.

“Materia Sospesa”, appunto, è per il 2020 il filo conduttore della manifestazione che reintepreta e ridisegna le immagini della Calabria e della cultura mediterranea, sottolineando il clima di incertezza attuale.

“Materia Sospesa”, appunto, è per il 2020 il filo conduttore della manifestazione che reintepreta e ridisegna le immagini della Calabria e della cultura mediterranea, sottolineando il clima di incertezza attuale.

Si è partiti oggi con l’esposizione digitale, sui canali ufficiali di Materia (Facebook, Instagram, Web Site), dei prodotti dei 14 designer under 40, provenienti da tutta Italia, selezionati nella Call “Miracoli di Design”.

Durante la serata finale del 4 ottobre, che si terrà a partire dalle ore 18 al Complesso Momunetale del San Giovanni, le migliori realizzazioni riceveranno il premio della Guglielmo Spa, main partner della manifestazione, e la menzione speciale dedicata al giovane architetto e amico del festival, recentemente scomparso, Sergio Mirante.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Su Instagram il presidente Roberto Occhiuto e l’amministratore di Sacal Franchini mostrano l’avanzamento e spiegano come sarà lo scalo rinnovato
La procedura guidata si farà online. Quest'anno si potrà ancora scegliere quale sistema utilizzare
Per decenni l'uomo avrebbe umiliata la donna, oggi 82enne, davanti ai figli: minacce, atti di disprezzo e offese fino alle violenze fisiche
I resti sono stati rinvenuti prima a Paestum, poi a Capo Vaticano. Le indagini sono affidate ai carabinieri della provincia di Vibo
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved