Calabria7

Metro Cosenza-Rende, annunciata nuova protesta

Metro di Cosenza

Il Comitato No Metro, che si batte contro la realizzazione della metrotranvia Cosenza-Rende-Unical, ha annunciato una nuova protesta.

“A distanza di qualche settimana dalla partecipatissima manifestazione di sabato 9 febbraio crediamo ci sia l’assoluta necessita’ di ritrovarci in piazza per ribadire le nostre ragioni”.

“Mentre cresce lo scontro politico sull’affaire metro -si legge in una nota- il cantiere è ancora lì e tiene in ostaggio una città intera. In questi mesi numerose volte abbiamo formalmente sollecitato l’intervento del Prefetto di Cosenza Paola Galeone, senza ottenere alcuna risposta.

Non possiamo piu’ attendere- scrivono dal comitato – chi rappresenta il governo sul territorio ha il dovere di tutelare la cittadinanza che e’ costretta a subire gli abusi di istituzioni che da mesi agiscono platealmente contro ogni norma e regola”.

“Da 4 anni – prosegue il comunicato – siamo impegnati nella battaglia contro questa opera inutile, dannosa ed antieconomica e siamo sempre più convinti delle nostre ragioni – si legge ancora in una nota diffusa oggi – che da sempre sostanziamo con dati e numeri. La città è chiamata ad un ulteriore sforzo, fermare questo scempio e’ possibile se continuiamo a manifestare la nostra ferma opposizione”.

Infine, viene svelata la data del prossimo sit-in: “Facciamo appello a tutti i cittadini, anche a chi finora e’ rimasto in silenzio, a partecipare al sit-in che si terrà mercoledì 27 febbraio in piazza XI Settembre, davanti la sede della Prefettura. Chiediamo che il Prefetto di Cosenza ci incontri e intervenga sulla questione in maniera risolutiva”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Nasce il Reparto Territoriale dei carabinieri di Corigliano Rossano

Alessandro De Padova

“Vi spiego il complotto ordito da Oliverio e Morra contro di me”, Mario Occhiuto vuota il sacco

Maria Teresa Improta

Area Cosenza, accordo intercomunale per aiuti agli esercenti

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content