“Non violentò le alunne” nelle ore di musica, insegnante catanzarese assolto

Assolto per insussistenza del fatto. Il gup del Tribunale di Catanzaro Pietro Carè ha scagionato dall’accusa di violenza sessuale aggravata il professore di musica M. F. L., 51 anni, di Girifalco, abusi messi in atto nei confronti di cinque minorenni frequentanti un istituto scolastico di Chiaravalle. Il giudice ha accolto la richiesta di assoluzione dei legali difensori dell’imputato, gli avvocati Salvatore Sacco Faragò e Francesco Russo, mentre il pubblico ministero in aula ne aveva invocato la condanna a 4 anni e 4 mesi di reclusione con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

“Approfittava dello spartito per toccarle”

“Approfittava dello spartito per toccarle”

Secondo le ipotesi di accusa, l’insegnante durante la lezione individuale di musica, in periodi diversi, che coprono un arco temporale che va dal 2016 al 2018,  dissimulando gesti casuali, avrebbe toccato ad un’alunna il seno con il gomito con la scusa di mostrarle lo spartito, ad un’altra le avrebbe toccato il fondoschiena e ad un’altra ancora le avrebbe stretto i fianchi, con le aggravanti di aver commesso il fatto nei confronti di minorenni di età inferiore ai 14 anni e  all’interno di un istituto scolastico con abuso di autorità, “approfittando di circostanze di tempo e di spazio, tali da ostacolare la pubblica e privata difesa”. Accuse venute meno per l’imputato giudicato con rito abbreviato, alla luce del verdetto del gup, che ha anche escluso le parti civili costituite dalla possibilità di avere il risarcimento del danno. (g. p.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved