Operazione “Waterfront”: annullata misura cautelare a Custureri 

tribunale di reggio

Nuovi sviluppi nell’ambito della operazione Antimafia “Waterfront”; Sibio e De Luca si schierano insieme dalla parte di Custureri

“Il Tribunale della libertà di Reggio Calabria ha annullato la misura cautelare di presentazione alla Polizia giudiziaria per l’obbligo di firma per Santo Custureri, con la cessazione immediata degli effetti dell’ordinanza eseguita nell’ambito della operazione Antimafia “Waterfront”.

“Il Tribunale della libertà di Reggio Calabria ha annullato la misura cautelare di presentazione alla Polizia giudiziaria per l’obbligo di firma per Santo Custureri, con la cessazione immediata degli effetti dell’ordinanza eseguita nell’ambito della operazione Antimafia “Waterfront”.

Una notizia positiva che restituisce serenità ad una persona come Custureri che ha sempre operato con rigore e onestà, lungo un netto e chiaro percorso di legalità”.

E’ quanto affermano il presidente di Legacoop Calabria, Lorenzo Sibio, e il responsabile regionale del settore Produzione e servizi, Maurizio De Luca.

“Assieme alla assoluta fiducia nella magistratura e nell’operato delle forze dell’ordine, è altresì necessario esprimere vicinanza alle cooperative come la CPL di Polistena, di cui l’ingegnere Custureri è stato il rappresentante legale – affermano Sibio e De Luca – che si ritrovano a lavorare quotidianamente in condizioni precarie sul terreno della trasparenza e della sicurezza in un territorio spesso ostile.

La CPL è una cooperativa con un importante rating di legalità ed una storia indiscutibile che si è ritrovata sbattuta in prima pagina senza che ci fosse un reale approfondimento sugli sforzi condotti e i risultati raggiunti a costo di enormi sacrifici.

Ci auguriamo – concludono Sibio e De Luca – che la notizia dell’annullamento della misura cautelare abbia lo stesso rilievo della comunicazione degli effetti della prima ordinanza.”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Un carico di aria fredda, dalle zone artiche norvegesi, raggiungerà lentamente l’Italia portando un calo delle temperature
Un altro automobilista riprese la scena: è ricercato per omissione di soccorso
Imponente azione di controllo del territorio provinciale a opera dei poliziotti coordinati dal Questore Michele Maria Spina
Focus sull’Accordo Territoriale per la città di Catanzaro, in vigore dal 22 settembre 2021
Marazzini: "La proposta rischia di vanificare e marginalizzare il lavoro che noi, come Crusca, conduciamo da anni"
Dirottato a Lamezia il volo Bergamo-Crotone. Più di 150 passeggeri del volo di ritorno sono rimasti a terra e senza un’alternativa
Il dato emerge da uno studio effettuato dall’università di Goteborg durante il 2021. Peggio fa solo la regione di Bucaresti-Ilfov in Romania
Costi in rialzo per le festività in tutta Italia. Uno studio di Assoutenti evidenzia rincari anche per i viaggi
Tre persone, due uomini e una donna, sono state fermate e rischiano la denuncia per danneggiamento
Il Santo Padre all'uscita dall'ospedale: "Non ho avuto paura. Domenica celebrerò la domenica delle Palme"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved