Polizia di Stato a Cosenza, nuova agenda prioritaria per il rilascio dei passaporti

Nuova procedura per la richiesta del documento si affianca a quella ordinaria, accedendo all’opzione su piattaforma “appuntamenti prioritari”
furto cosenza

La Polizia di Stato a Cosenza comunica che è stata avviata, su indicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, una nuova procedura per la richiesta del passaporto, denominata “AGENDA PRIORITARIA”, che si affianca a quella ordinaria, accedendo all’opzione su piattaforma “appuntamenti prioritari”. Con tale procedura, l’utente avrà la possibilità di usufruire di questa ulteriore alternativa, accedendo alla piattaforma e prenotando sulla stessa la data dell’urgenza, nelle giornate indicate e per gli orari previsti.

L’utente potrà in tal caso presentarsi presso la Questura dove gli agenti provvederanno a verificare la documentazione che attesti la priorità, cosicché tale richiesta verrà trattata in base all’esigenza rappresentata. A tal proposito è stato previsto l’implemento di altri due giorni di apertura al pubblico, previa prenotazione in “Urgenza”, nei giorni di martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e di giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30, oltre a quanto già previsto per la trattazione ordinaria per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Come richiedere il passaporto

Qualora dovessero esserci difficoltà nella prenotazione, l’utente potrà recarsi direttamente allo sportello al fine di ottenere indicazioni su come ottenere il passaporto. Ulteriore contributo è stato garantito dalla presenza di personale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) che provvede a dare informazioni e a verificare l’esatta compilazione della documentazione. Si ricorda alla cittadinanza che è possibile prenotare un appuntamento collegandosi attraverso il sito https://passaportonline.poliziadistato.it tramite SPID o CIE.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved