Regionali, Meloni: “Prima la vittoria e dopo gli assessori” (SERVIZIO TV)

“Noi pensiamo che la prima sfida per la Calabria sia quella infrastrutturale: l’aeroporto di Crotone, l’alta velocità che manca, il porto di Gioia Tauro che deve essere il crocevia delle merci che arrivano dall’est del mondo. Il Governo deve destinare alle infrastrutture del Sud non il 34% ma il 50% dei finanziamenti”.

Lo ha detto Giorgia Meloni parlando delle emergenze e delle necessità della Calabria, nel corso di una iniziatova di Fratelli d’Italia Crotone.

Lo ha detto Giorgia Meloni parlando delle emergenze e delle necessità della Calabria, nel corso di una iniziatova di Fratelli d’Italia Crotone.

“Con Salvini non ci rubiamo i voti. Il mio obiettivo è quello di vincere in Calabria e dopo di vincere al governo della nazione. Io che sono di destra – ha aggiunto – dico che lui fa molte cose che condivido e sicuramente abbiamo politiche compatibili. Noi possiamo governare insieme proprio perché su molte questioni del nostro tempo la vediamo in modo conforme. Non identico, ma compatibili”.

Il voto regionale avrà sicuramente ripercussioni sul governo, ha spiegato Meloni, leader di Fratelli d’Italia. “La partita non è scipparci i voti a vicenda. La partita finale, il mio obiettivo 2020 è quello di andare alle elezioni politiche anche grazie ai risultati di Calabria ed Emilia Romagna – ha detto Meloni – e dare a questa nazione un governo bello, forte, coeso e capace di durare 5 anni. Per farlo servono numeri importanti e per averli è inutile che noi, Salvini e Forza Italia ci scippiamo i voti tra di noi. E’ molto utile se invece cerchiamo di allargare i margini del consenso della coalizione che è quello che tento di fare. Qui è pieno di elettori di sinistra, di ex 5 stelle, anche di delusi che mi hanno detto che dopo 10 anni torneranno a votare”.

“Gli assessori si fanno alla fine della campagna elettorale. Prima bisogna vincere – ha proseguito Meloni – poi bisogna vedere i ruoli dei singoli partiti e poi si decide quali siano le figure migliori per gli incarichi. Io non vengo qui a dire quali assessori voglio per Fratelli d’Italia, io vengo qui a dire cosa bisogna fare. Per agricoltura, famiglia, infrastrutture. Su ruoli, nomine, poltrone abbiamo tutto il tempo. Intanto dobbiamo concentrarci per vincere la battaglia elettorale. Perché per quanto io sia ottimista non do mai le battaglie vinte in partenza. Prima le combatto e poi le vinco”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il presidente del Consiglio regionale della Calabria: "Abbiamo urgenza di concretizzare quei processi di sviluppo che diano opportunità ai nostri giovani e ne valorizzino le competenze"
Sul posto due squadre con supporto di autobotte per rifornimento idrico ed autoscala
Si è svolto all’Anfiteatro di Rosarno il primo dei due eventi organizzati dal Comune per celebrare la Festa della Repubblica
"Negli ultimi giorni ho ricevuto molteplici espressioni di vicinanza per le tragiche alluvioni che hanno colpito l'Emilia Romagna e le zone confinanti"
"Con questo provvedimento - si legge nella nota dei pentastellati - inizia un percorso che consentirà a più di 4000 lavoratori di uscire dallo stato di invisibilità"
E' stato complessivamente stimato un danno - per le casse dello Stato - di circa 80mila euro
Questo il bilancio del Monitoraggio dei Lea sui dati 2021 (gli ultimi disponibili) pubblicato dal ministero della Salute
Termina nel caos più totale il ritorno del playout di Serie B che sancisce la salvezza della compagine calabrese e la retrocessione delle "rondinelle"
La decisione è stata assunta dopo il ritrovamento, martedì scorso, di un involucro contenente 57 cartucce di fucile
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved