Calabria7

Riapertura scuole, Spirlì: “Azzolina il peggior tsunami che ci potesse capitare” (VIDEO)

spirlì scuola

“Mi auguro che non torni mai più questa drammatica presenza del ministro Azzolina, perché è stata forse il peggiore tsunami che ci potesse capitare”. Lo ha detto il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, nel corso di una diretta Facebook. Rispondendo ad alcuni follower che gli chiedevano informazioni sulla situazione della scuola.

“Mi auguro che non venga mai più riconfermata e che l’Italia possa finalmente contare su un ministro che ascolti le esigenze e le richieste di tutti e non solo di quelli che gli fa piacere ascoltare. Mi chiedo – ha continuato Spirlì – cosa andremo a fare di tutti quei banchi a rotelle che ci siamo accollati in questi mesi e soprattutto cosa succederà ai nostri ragazzi”.

Riapertura scuole

“Ho già detto e ripetuto- ha concluso Spirlì – che se fosse per me la didattica sarebbe tutta a distanza, o almeno sarebbe a distanza o in presenza a seconda delle disponibilità e delle necessità di ognuno. Il problema è che al momento tutto questo non può avvenire,  non per decisione mia ma in quanto il Consiglio di Stato si è espresso e noi dobbiamo accettare la decisione del Consiglio di Stato. Vediamo come evolve la situazione, vediamo intanto quello che succede nelle prossime ore al governo. Vediamo chi si andrà a occupare della pubblica istruzione.”

GUARDA IL VIDEO

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Alecci: “Da lunedì un treno diretto Soverato-aeroporto Lamezia”

manfredi

Interventi sulla rete stradale calabrese, vertice tra Regione e Anas

Giovanni Bevacqua

Psr Calabria: in arrivo pagamenti per oltre 10 milioni

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content