San Mango D’Aquino alla manifestazione per vivere il “Patrimonio Territorio”

San Mango D’Aquino sarà presente alla manifestazione “Calabria è” che si terrà 8-9-10 a Roma del corrente mese.

Oggi più che mai si deve parlare in Calabria di marketing Territoriale, si deve partire da ciò che offre il territorio e procedere nella sistemazione delle sue valenze, in ragione del fatto che l’appeal e il coefficiente attrattivo del territorio stesso aumentano con la valorizzazione di ciò che già esiste e che può e deve essere esaltato. Si tratta di un nuovo modo di vivere il “Patrimonio Territorio” come incubatore di innovazione e di valorizzazione delle eccellenze e di rendere le medesime usufruibili. L’amministrazione comunale di San Mango unitamente al Consorzio Blu Calabria hanno puntato su una delle ricchezze ancora inespresse e non valorizzate della Calabria: Il Tartufo.

Oggi più che mai si deve parlare in Calabria di marketing Territoriale, si deve partire da ciò che offre il territorio e procedere nella sistemazione delle sue valenze, in ragione del fatto che l’appeal e il coefficiente attrattivo del territorio stesso aumentano con la valorizzazione di ciò che già esiste e che può e deve essere esaltato. Si tratta di un nuovo modo di vivere il “Patrimonio Territorio” come incubatore di innovazione e di valorizzazione delle eccellenze e di rendere le medesime usufruibili. L’amministrazione comunale di San Mango unitamente al Consorzio Blu Calabria hanno puntato su una delle ricchezze ancora inespresse e non valorizzate della Calabria: Il Tartufo.

Nella realizzazione del Brand si è puntato non solo al prodotto ma alla valorizzazione dell’intero territorio, non solo comunale ma di tutto il Reventino, richiamando l’antica leggenda che aleggia sui monti; le fate.

Da qui nasce identity brand di San Mango D’aquino “Il Borgo Delle Fate” e una delle sue ricchezze del sottobosco ”Il Tartufo Delle Fate”. Il Reventino crea la premessa per lo sviluppo del turismo: la tutela e la valorizzazione del territorio sono le prime azioni da intraprendere per favorire i flussi turistici. Il Paesaggio, la sua storia e la sua cultura diventano gli elementi su cui l’amministrazione comunale ha deciso di costruire il concetto di destination branding per il rilancio dell’ intera area del Reventino-Savuto.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I giudici di secondo grado riconoscono "l'esistenza di un sistema unitario e di regole comuni" e spiegano l'egemonia della cosca Mancuso
La famiglia ha presentato un esposto ai carabinieri per cercare di fare chiarezza sulle cause del decesso. La Procura segue il caso
Il piccolo comune di Calopezzati, poco meno di 1.500 abitanti in provincia di Cosenza, punta con forza su una svolta ecologica
Lo riferisce il sindacato della Polizia penitenziaria Sappe: "in meno di un anno, sorpreso, per ben tre volte, ad usare cellulari"
Il 14 maggio a Roma protesta nazionale Federdistat Cisal: le ragioni dello sciopero nelle parole del segretario provinciale della Cisal, Vitaliano Papillo
Non valorizzate voci fondamentali e coincidere le cifre sul fondo cassa e alcune non segnalate per il riconoscimento di debiti fuori bilancio
Gru e carrelli hanno movimentato 8.800 teus, raggiungendo così un altro record mensile, raggiungendo le 59.900 teus
Con i fondi garantiti dal Pnrr ed una dotazione finanziaria pari ad oltre 16 milioni di euro,si punta a sostenere la filiera olivicola
Il capogruppo del Pd propone all’assessore al Decoro urbano, Giusy Iemma, e a quello alla Cultura, l'indizione di un concorso-premio
storie
Fu accusata di sequestri, rapine violente e a mano armata (chiamate grassazioni), furti, incendi, omicidi, uccisioni di animali domestici
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved