SS 106 e Trasversale Serre, Catalfamo cerca lo sblocco

Aeroporto Stretto

Avviare un percorso di concertazione preventiva e di condivisione, prima della fase di progettazione, con i sindaci dei comuni interessati dalle progettazioni in corso sulla SS 106 jonica e sulla Trasversale delle Serre.

Questo lo scopo dell’incontro tenuto ieri pomeriggio, anche in videoconferenza, tra l’assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Domenica Catalfamo ed i rappresentanti istituzionali delle Amministrazioni comunali interessate dalle progettazioni in corso.

Questo lo scopo dell’incontro tenuto ieri pomeriggio, anche in videoconferenza, tra l’assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Domenica Catalfamo ed i rappresentanti istituzionali delle Amministrazioni comunali interessate dalle progettazioni in corso.

I TRATTI INTERESSATI

“L’obiettivo – ha dichiarato l’assessore Catalfamo – peraltro condiviso dal Presidente Santelli e sposato da ANAS – è quello di coinvolgere i Comuni in questa fase iniziale per snellire e accelerare le fasi successive di progettazione”.

All’incontro erano presenti i rappresentanti istituzionali delle Amministrazioni Comunali di Caulonia, Cassano Ionio, Corigliano Rossano, Davoli, Gagliato, Locri, Petrizzi, Roccella Ionica, Satriano, Soverato, Stignano e Vazzano.I progettisti incaricati hanno presentato i 4 progetti in corso:1) Lavori di realizzazione dell’asta di collegamento in dx idraulica del Torrente Gerace tra la SS 106 VAR/B (svincolo Gerace) e la SS 106 al km 97+050 – Prolungamento Locri.2) Lavori di ammodernamento in nuova sede del tratto Palizzi (km 50+000) – Caulonia (km 123+800) lotti 6-7-8 compreso lo svincolo di Marina di Gioiosa Jonica della S.S. 106 “Jonica” – Megalotto 1.3) Adeguamento e messa in sicurezza del tratto dal km 0+000 al km 25+000 della SS 106 Radd. compreso fra il viadotto Coserie e Sibari.4) S.S. 182 “Trasversale delle Serre”.

Tutti i presenti hanno seguito con attenzione l’illustrazione delle proposte progettuali da parte di ANAS che, a sua volta, ha ascoltato le osservazioni delle Amministrazioni Comunali recependo le reali esigenze del territorio.

Quello di oggi è il primo passo importante che segna il concreto avvio delle successive fasi di progettazione che, come evidenziato nell’incontro, per quanto possibile sia da parte di ANAS che da parte della Regione Calabria, saranno snellite nelle procedure e ridotte nei tempi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo ha minacciato le dottoresse dietro il banco con una pistola in pugno, ha prelevato l'incasso, alcuni medicinali, un orologio e denaro da una borsa
Vietata ai supporters giallorossi la possibilità di ricongiungersi con i gemellati bresciani
Le nuove barriere stradali munite di reti di protezione definitive, invece, sono in fase di progettazione
Rino Cesarano, storico giornalista del Corriere dello Sport, racconta il retroscena sui suoi canali social
“Il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ha disertato un incontro importante in cui si è fatto il punto sulle criticità del territorio”
L'agevolazione è rivolta agli studenti delle superiori e agli universitari e alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di aumentare la digitalizzazione
Lo spettacolo di Giuseppe Montesano nel cartellone di “Meridiano Sud”, un monologo straordinario e intenso
La casa diventerà un centro antiviolenza e di accoglienza per le donne e i loro figli in situazione di difficoltà e fragilità
L'imbarcazione di 10 metri su cui viaggiavano è salpata dalla Libia. Dopo un triage sanitario saranno trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola
Nel giorno della Festa dello Donna inaugurata la “panchina rossa” simbolo dei soprusi contro i soggetti più deboli. E si rivede don Felice
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved