Strada Provinciale 263, sottoscritta convenzione messa in sicurezza

È stata sottoscritta oggi, presso la sede della Regione Calabria, la Convenzione tra Regione Calabria, Provincia di Cosenza e Comune di Castrovillari per l’adeguamento e la messa in sicurezza del tratto esistente della Strada Provinciale 263 (ex SS 105) fra lo svincolo autostradale A2 di Castrovillari/Frascineto e l’abitato di Castrovillari.

Hanno sottoscritto l’atto il Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio, per la Provincia di Cosenza Claudio Lepiane su delega del Presidente della Provincia e il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito.

Hanno sottoscritto l’atto il Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio, per la Provincia di Cosenza Claudio Lepiane su delega del Presidente della Provincia e il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito.

Gli interventi regolati dalla convenzione hanno un valore complessivo di 6 Milioni di euro  e sono finanziati nell’ambito del Piano Operativo Infrastrutture FSC 2014-2020 (delibere  CIPE n. 54/2016 e n. 98 del 2017).

L’obiettivo del finanziamento è la rifunzionalizzazione del sistema viario principale di collegamento tra l’autostrada A2 e la Città di Castrovillari, sede di servizi di essenziali, attraverso la riqualificazione e l’adeguamento del tracciato stradale esistente.

Si interviene su una strada ad elevata incidentalità, che sarà messa in sicurezza.

Il progetto definitivo ed esecutivo sarà prodotto dal Comune di Castrovillari e, previo parere della Provincia, approvato dalla Regione che provvederà a predisporre le procedure di affidamento dei lavori.

I sottoscrittori dell’accordo hanno espresso soddisfazione per il risultato e si sono impegnati, ciascuno per le proprie competenze, a favorire il celere completamento dei passaggi successivi, in modo da consegnare presto ai cittadini un’infrastruttura funzionale e sicura.

Nel Piano operativo Infrastrutture FSC 2014-2020, assieme all’intervento sulla SP 263, risultano assentiti interventi riguardanti la Regione Calabria per un valore complessivo di euro 98.100.000.

Investimenti che consentiranno di migliorare la viabilità sul territorio regionale aumentando al contempo la sicurezza dei trasporti .

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Riguardano gli anni che vanno dal 2013 al 2019. La giunta comunale: “Rispetto ai nostri predecessori, noi siamo altro e per fortuna”
LA SENTENZA
Il fatto è avvenuto il 18 dicembre 2015 a Caraffa. Omicidio colposo e lesioni personali colpose le accuse contestate
L'organizzazione di volontariato chiede da anni la rimozione degli attuali dirigenti e chiama la politica a prendersi le sue responsabilità
Il segretario dell'Area Vasta di Catanzaro-Crotone-Vibo: "E' una legge vecchia che ha dimostrato spesso tutta la propria inadeguatezza"
La vice presidente della Regione, Giusi Princi, in queste ore ha sciolto la riserva e sarà candidata di Forza Italia nella circoscrizione Sud
Oltre agli imprenditori incontrerà il presidente della Regione Occhiuto, la presidente della Provincia di Cosenza e il prefetto
L'idea è realizzare una società pubblico-privata con il 49% di quote pubbliche e il 51% divise tra terminalisti e le altre 4 società
Il rapporto tra mamma e figlio e i dettagli di una confessione difficile raccontato in una lunga intervista al settimanale
L'uomo ha tentato di gettare parte dello stupefacente ma la sostanza è stata recuperata dai militari e sequestrata
"Punto di non ritorno per politica e istituzioni nazionali. Ecco come potrebbe essere modificata una legge che così com'è viola tutti i principi costituzionali e giuridici"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved