Aeroporto Reggio, Siclari (FI):” Azzerati i voli per Roma”

Aeroporto Reggio Siclari

Il senatore  Marco Siclari (FI), in favore dell’aeroporto di Reggio Calabria, chiede, in una nota, responsabilità e interventi immediati per ripristinare i voli soppressi.

“Non poter volare da Roma per Reggio Calabria in giornata è inaudito. L’ennesimo scippo a discapito di una realtà già penalizzata. È la prima volta, nella storia dell’aeroporto di Reggio Calabria, che vengono azzerati anche i voli esistenti da sempre”. Lo afferma, in una nota, il senatore  Marco Siclari (FI) che a favore dell’aeroporto di Reggio Calabria chiede “un atto di responsabilità e interventi immediati per ripristinare i voli soppressi e salvare il Tito Minniti.

“Non poter volare da Roma per Reggio Calabria in giornata è inaudito. L’ennesimo scippo a discapito di una realtà già penalizzata. È la prima volta, nella storia dell’aeroporto di Reggio Calabria, che vengono azzerati anche i voli esistenti da sempre”. Lo afferma, in una nota, il senatore  Marco Siclari (FI) che a favore dell’aeroporto di Reggio Calabria chiede “un atto di responsabilità e interventi immediati per ripristinare i voli soppressi e salvare il Tito Minniti.

Non poter volare da Roma per Reggio, andata e ritorno in giornata – afferma –  è l’ennesima beffa a discapito dei reggini e dell’aeroporto. Non capisco perché il sindaco metropolitano e il presidente della regione Mario Oliverio non intervengono per dare una soluzione ad un problema che si sta cronicizzando a danno del territorio che rappresentano. Sembra, per gli attenti osservatori, il presagio di una chiusura. Come si può parlare di crescita, di turismo e di sviluppo se invece di investire nei trasporti si sposano politiche che isolano i nostri territori? Intervenire non è un optional – sostiene – è doveroso è necessario nei confronti di chi in questa terra vuole credere e investire il proprio futuro con onestà e trasparenza.

Diversamente – conclude il senatore Siclari – saranno complici di questa migrazione di massa che sta spopolando la Calabria e sta incrementando la povertà dei nostri territori e la crisi delle nostre aziende calabresi».

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Gli sms dell'uomo: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti"
Pubbliredazionale
L'appuntamento è nato dalla collaborazione con il Gruppo Coscia. Sarà l'occasione per ammirare le nuove collezioni del prestigioso marchio
Le forze dell’ordine hanno scoperto che si trattava di un 37enne che era ai domiciliari
Nessun arresto, non trattandosi di flagranza di reato, ma la posizione dei due intercettati in Calabria è al vaglio degli inquirenti
"Ogni anno attraversano lo stretto 10 milioni di passeggeri. Con un ponte tutto questo non avrà un vantaggio sotto il profilo ambientale?"
L'orario era stato fissato alle 4 di mattina, ma i dati riportati nel decreto dicono altro
"Ai giovani dico di restare in Calabria, ma il percorso è duro. Bisogna seguire a qualsiasi costo la strada dritta, mai prendere scorciatoie"
Ehi Rama a Lungro: "È molto importante imparare la vostra storia e la vostra esperienza"
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved