Al Crotone non basta un buon secondo tempo: a Verona arriva il terzo ko consecutivo

Hellas Verona-crotone

di Antonio Battaglia – In netta controtendenza rispetto al classico canovaccio che vede contrapporsi le ottime prime frazioni rispetto alle riprese disastrose, ma con un trend che rimane invariato. Il Crotone rimedia un altro brutto ko, il terzo consecutivo, sul terreno di un Hellas Verona bravo a reggere l’urto degli Squali nella ripresa e non rinunciare alle ripartenze. Sarà necessaria una collettiva presa di coscienza sull’immediato da farsi, perché la classifica ora rischia di complicarsi definitivamente.

Primo tempo

Primo tempo

Nei minuti iniziali il match si assesta su ritmi pressoché bassi, con la mole di gioco che si concentra prevalentemente in mezzo al campo. Le due squadre si equivalgono sul piano del gioco, ma al quarto d’ora il Verona sblocca il match: Barak serve in area di rigore Kalinic, che calcia di prima intenzione trovando l’angolo basso alla destra di Cordaz. La squadra di Stroppa fatica a gestire il possesso palla e non riesce a rendersi pericolosa in avanti a causa dell’insistente pressing gialloblù.

Al 25′, dunque, il 2-0 dei padroni di casa: uno-due tra Zaccagni e Di Marco, che sfodera un tiro d’esterno trovando il rasoterra vincente all’angolo opposto. La squadra di Juric ha il pieno controllo della gara e occupa stabilmente nella metà campo degli avversari, che sbagliano innumerevoli passaggi in fase di impostazione. L’unico lampo degli Squali arriva al 45′, quando Messias prova una conclusione dai trenta metri trovando la respinta attenta di Silvestri.

Secondo tempo

Stroppa inserisce Pedro Pereira e Simy nel tentativo di imprimere uno sprint deciso ai suoi, che in effetti scendono in campo con piglio totalmente diverso rispetto alla prima frazione. Al 55′, gli Squali accorciano le distanze: cross dalla sinistra di Reca, pallone messo in mezzo da Pedro Pereira per Messias che in girata trafigge Silvestri da pochi passi. Gli ospiti, sull’onda dell’entusiasmo, spingono sull’acceleratore e si dispongono con baricentro alto, ma i veneti reggono bene.

Al 63′, l’Hellas sfiora il terzo gol con una conclusione di prima intenzione da parte di Barak che termina incredibilmente fuori dallo specchio. La squadra di Juric, però, fatica ad imprimere ritmo alla propria manovra offensiva finendo per subire continuamente la pressione rossoblù. Juric capisce il momento di difficoltà dei suoi e opta per gli ingressi di Di Carmine e Gunter, ma l’inerzia del match è completamente dalla parte del Crotone che però non riesce a riagguantare la parità. Stroppa gioca anche la carta Dragus, ma tra leziosità e imprecisioni gli Squali sono costretti a tornare in Calabria con l’ennesima sconfitta.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
E' importante consultare gli orari locali per individuare la posizione ottimale in cui osservare lo spettacolo
L'adolescente ha denunciato i fatti ai carabinieri. Il terribile episodio è avvenuto in una Villa comunale
E' quanto prevede una nuova bozza del decreto legislativo Irpef-Ires atteso oggi in consiglio dei ministri
il post
La ricorrenza è un'occasione per riflettere sul ruolo cruciale della lettura nel nostro sviluppo culturale e sociale
Nei suoi confronti anche minacce: "Insieme al mio legale ho relazionato tutto quello che mi sta accadendo nelle sedi opportune"
L'ipotesi prevalente è che si possa essere trattato di un suicidio ma i carabinieri intervenuti sul posto non escludono al momento piste
Stava fissando dei pannelli di insonorizzazione sul soffitto. I funerali in Calabria dove la sua famiglia è molto nota
Per tutti i candidati ammessi sarà svolta la prova preselettiva presso l’ente fiera Giovanni Colosimo nel quartiere Lido
Operazione della Polizia Locale impegnata a verificare il rispetto delle regole per il conferimento del materiale non differenziato
La Finanza ha dato esecuzione a un doppio sequestro preventivo di oltre 3 milioni di euro. Complessivamente gli indagati sono nove
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved