Calabria7

Aria: online il report 2018 per la centrale Edison di Simeri Crichi

E’ consultabile da questa mattina sul sito web dell’Arpacal (www.arpacal.it) il Report sul monitoraggio della qualità dell’aria nell’area interessata dalla presenza della centrale turbogas Edison di Simeri Crichi (CZ).

Il documento del Dipartimento provinciale di Catanzaro dell’Arpacal, redatto dai tecnici del Servizio Aria, diretto dall’ing. Francesco Italiano, illustra l’andamento dei parametri previsti dalla normativa per come sono stati monitorati nel 2018 dalle due apposite centrali poste nei pressi della centrale turbogas: una in località Apostolello e l’altra in località Pietropaolo.

I valori riscontrati di idrocarburi metanici e non metanici non assumono particolare rilievo in quanto presentano valori ampiamente sotto i limiti di legge.

Nell’arco dell’anno 2018 si è registrata una situazione piuttosto stabile per quanto riguarda l’evoluzione della qualità dell’aria nella zona monitorata.

Il rapporto tecnico, come previsto da apposita convenzione, è stato prima trasmesso al responsabile della centrale Edison di Simeri Crichi.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Incendio nella Presila Catanzarese minaccia villetta

Matteo Brancati

Serie C, Rieti-Catanzaro: le probabili formazioni

Matteo Brancati

Sanità, idonei: nessuna firma, si prosegue con la protesta (SERVIZIO TV)

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content