Capodanno Catanzaro, ordinanza divieto somministrazione: tutte le info

Vicenda Sieco a Catanzaro, scatta la diffida nei confronti del sindaco Fiorita

Il Comune ha emanato l’ordinanza che dispone il divieto di somministrazione e vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio e il divieto di bevande alcooliche e superalcoliche in determinate fasce orarie nel centro storico.

In base al dispositivo firmato dal sindaco Sergio Abramo è fatto divieto agli esercenti di attività di somministrazione di alimenti e bevande, di attività commerciali in sede fissa e in forma ambulante e di attività artigianali di produzione e vendita di beni alimentari, operanti all’interno del perimetro delimitato dalle seguenti strade.

In base al dispositivo firmato dal sindaco Sergio Abramo è fatto divieto agli esercenti di attività di somministrazione di alimenti e bevande, di attività commerciali in sede fissa e in forma ambulante e di attività artigianali di produzione e vendita di beni alimentari, operanti all’interno del perimetro delimitato dalle seguenti strade.

Pure ricomprese tra: via Indipendenza e via Nuova Bellavista compresi corso Mazzini, via Scalfaro, via XX Settembre, via Sensales, via Poerio. E di tutti i vichi e le traverse afferenti.

  • Divieto assoluto di somministrazione/vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro e/o di alluminio, prevedendo in sostituzione la somministrazione/vendita in contenitori di carta o plastica, dalle ore 16.00 del 31/12/2019 fino alle ore 06.00 del 01/01/2020, fatta salva la somministrazione ad avventori seduti ai tavoli e serviti al bancone dei pubblici esercizi, compresi quelli che si avvalgono di spazi esterni ai locali occupati in concessione.
  • Divieto assoluto di vendita e somministrazione di bevande alcooliche e superalcooliche con gradazione superiore a 5°, in contenitori di qualunque specie e materiale, dalle ore 16.00 del 31/12/2019 fino alle ore 06.00 del 01/01/2020, fatta salva la somministrazione ad avventori seduti ai tavoli e serviti ai banconi dei pubblici esercizi, compresi quelli che si avvalgono di spazi esterni ai locali occupati in concessione.
  • Divietoo di erogazione di alimenti e bevande di qualsiasi genere, compresi alcolici e super alcolici, in contenitori di vetro e lattine in alluminio da parte di distributori automatici anche ubicati in esercizi commerciali.
  • Divieto assoluto di utilizzo di contenitori in vetro e/o alluminio, negli spazi e aree pubbliche e all’esterno dei locali pubblici, di somministrazione di alimenti e di bevande, fatti salvi gli spazi esterni ai locali occupati in concessione.
  • Divieto assoluto di vendita da parte di qualsiasi esercizio commerciale compresi i venditori ambulanti e di utilizzo da parte di chiunque di bombolette contenenti spray urticanti, negli spazi pubblici, nelle aree aperte al pubblico e nei locali pubblici e aperti al pubblico.
  • © Riproduzione riservata

    TI POTREBBE INTERESSARE
    Nel mirino della Procura l'attività dell'azienda vibonese "EcoTriparni". L'udienza preliminare fissata per il prossimo 22 maggio
    Il dibattimento del processo che punta a fare luce sugli affari internazionali del clan Bonavota di Sant'Onofrio avrà inizio il prossimo 15 maggio
    La denuncia della Cisl: "Per fermare la fuga dei medici dal pubblico non servono i proclami ma le azioni concrete"
    Nelle loro radici gravano secoli e secoli di storia. Autentici monumenti che vanno salvati dalla aggressione degli uomini
    Con loro c’era anche una terza ragazza che è rimasta illesa. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato le indagini
    Revocato il sequestro dei beni mobili e immobili per un valore di oltre cinque milioni di euro
    La vicesindaca Iemma invita i cittadini a unirsi nella lotta contro l'inquinamento da plastica partendo dal percorso della “Bandiera Blu”
    La stabile è un bene che lo Stato ha confiscato alla criminalità organizzata. Nel pomeriggio la cerimonia di inaugurazione
    Manca all’appello l’Asp di Cosenza che con oltre 5mila dipendenti è la più grande della Regione, Tavernise: "Fenomeno da monitorare"
    RUBRICHE

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

    Direttore Responsabile Mimmo Famularo
    Caporedattore Gabriella Passariello

    Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

    2024 © All rights reserved