Calabria7

Catanzaro: “Comune intervenga su Viale De Filippis. Perchè non installare dei dossi?”

Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre, attraverso una nota stampa, si sofferma sulla pericolosità di Viale De Filippis, sempre più teatro di incidenti stradali specialmente in giornate di pioggia.

“Gli incidenti stradali provocati dall’asfalto reso viscido dalla pioggia a rione De Filippis, sono cosi frequenti quanto l’interruzione dell’erogazione di acqua in città. Bastano poche gocce di pioggia per rendere l’importante arteria una pericolosissima trappola per gli automobilisti. Ma, bisogna pur ammetterlo, spesso è l’alta velocità con la quale si percorre quella strada, che, insieme all’asfalto viscido provoca, la maggior parte dei sinistri. Ci siamo già espressi sulla questione, proponendo l’istallazione di dossi che limitassero la velocità nei tratti più a rischio.
Ma, come spesso accade, la nostra proposta è caduta nel vuoto. Non ci interessa sapere di chi è la competenza in materia.  L’Amministrazione Comunale, aldilà delle specifiche competenze, potrebbe comunque intervenire a tutela dei propri concittadini, e non solo. Certo l’assistere quotidianamente e passivamente al verificarsi di incidenti più o meno gravi, non riteniamo sia la migliore soluzione. O no?”
Redazione Calabria 7
© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Fare per Catanzaro: “Ma levato e Amendola sono con Tallini o Abramo?”

manfredi

Marijuana nell’ovile, arrestato giovane lametino

Mirko

Il pilota catanzarese Mancaruso premiato al Monza ENI Circuit

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content