Comunali Catanzaro, il Pd apre la sede nel quartiere Lido: “In campo con un progetto serio” (VIDEO)

Presenti, tra gli altri, rappresentanti locali, provinciali e regionali del partito. Alecci: "Bova al fianco di Donato? Dispiace, ma imbarazzante che Salvini detti la linea"

Ha aperto ufficialmente i battenti la nuova sede del Partito Democratico nel quartiere Lido di Catanzaro. L’appuntamento – che ha visto la partecipazione di rappresentanti locali, provinciali e regionali del partito – ha rappresentato l’occasione per discutere delle prossime elezioni comunali in programma nel capoluogo di regione e che vedrà il Pd sostenere il candidato sindaco Nicola Fiorita.

“Attività politica nel segno del rinnovamento”

“Attività politica nel segno del rinnovamento”

Giovanni Vitale, responsabile temporaneo del circolo, ha spiegato che “la scelta di puntare sul quartiere Lido di Catanzaro – attraverso l’inaugurazione di una sede – è da ricercare nel fatto che, tradizionalmente, il centrosinistra ha sempre avuto delle sedi in questa area della città”. L’obiettivo, dunque, è “cominciare a fare attività politica nel segno del rinnovamento”. Vitale ha infine avvertito la necessità di “mettere in piedi una campagna elettorale che non sia basata sulle false promesse, bensì su coerenza e lealtà”.

Alecci: “Importante tornare in mezzo alle persone”

Secondo il consigliere regionale Ernesto Alecci “è importante tornare in mezzo alle persone, soprattutto per un partito che lo ha sempre fatto ma che, negli ultimi anni, ha dimenticato le proprie origini. C’è tanto fermento e tanta voglia di fare, le basi mi sembrano ottime”. In materia di lavoro, a giudizio di Alecci, il Partito democratico “ha il dovere di introdurre tutte quelle azioni affinché i nostri cervelli rimangano in Calabria. Basta al solito clientelismo che ha ridotto la regione in queste condizioni”.

“Bova al fianco di Donato? Dispiace”

In merito alla scelta di Elena Bova di sostenere Donato e non Fiorita, Alecci si è detto “dispiaciuto del fatto che tanti ex amici e compagni del Pd hanno deciso di intraprendere altre strade, perché c’è in piedi un progetto concreto e coerente, che è quello guidato da Fiorita. A me – ha detto Alecci – non piace giudicare gli altri, mi sembra imbarazzante però che a dettare la linea sia la telefonata di Salvini. I calabresi devono avere il diritto di essere guidati da chi ha sempre creduto in questa terra”.

Iemma: “Il numero degli iscritto dimostra che il Pd c’è”

Giuseppina Iemma, presidente dell’assemblea regionale, ha posto l’accento sul nuovo Piano sanitario presentato: “Ben venga tutto ciò che c’è di positivo, purtroppo però durante i governi di centrodestra abbiamo assistito a tanti proclami e a nessun fatto concreto”. L’attenzione si è concentrata anche sulla Festa del Primo Maggio: “Il Pd si rende parte attiva nella celebrazione di questa giornata, in modo che sia davvero di buono auspicio. La Calabria e la città di Catanzaro pagano lo scotto di uno spopolamento importante. Assieme ai sindacati e alle forze produttive dobbiamo cercare di invertire questa tendenza, creando posti di lavoro di qualità”. Iemma ha concluso evidenziando come “a Catanzaro Lido ci siano tantissimi iscritti e questa è la dimostrazione che noi siamo veramente in campo”.

Mammoliti: “Migliorare le condizioni di vita dei catanzaresi”

All’inaugurazione ha partecipato anche il consigliere regionale Raffaele Mammoliti, il quale ha sottolineato che “l’impegno del partito sarà quello di sostenere una proposta politica di governo della città in grado da migliorare le condizioni di vita dei catanzaresi”. Sul tema del lavoro, secondo il rappresentante del Pd l’“unico modo per arrestare l’emorragia dei giovani che vanno via è quello di dare dignità e prospettiva”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Asp di Catanzaro: "Lo stigma nei confronti della malattia è ancora molto forte"
Premiato il suo "ininterrotto impegno nel contrastare la criminalità organizzata"
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito "IlMeteo.it", conferma una fase pienamente estiva con valori record per il mese
Abuso d’ufficio e falso ideologico: queste le accuse a uno dei penalisti più stimati e apprezzati del Foro di Catanzaro, tra gli indagati nell’inchiesta condotta ieri dalla Polizia di Crotone
Arriva dalla Prefettura di Milano, dove da ultimo ha svolto le funzioni di viceprefetto vicario
L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per oltre 5,2 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di oltre 874 milioni in questo 2023
Accolta la richiesta - presentata dall'avvocato Barbara Ventura, in rappresentanza dei legali delle parti offese - di citare nel giudizio anche il fondo garanzia vittime della strada come responsabile civile
L'80enne di Badia di Nicotera è sparito nel nulla mercoledì scorso. Per le ricerche impiegati droni e cani molecolari
Il sindaco di Catanzaro ha visitato l'Spdc in occasione dell'apertura delle giornate della salute mentale, ribadendo l'impegno su prevenzione
La Corte di Cassazione ha posto la parola fine alla possibilità che il maresciallo possa nuovamente essere sottoposto a misura cautelare
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved